L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tartarughe Ninja: il film animato prodotto da Seth Rogen arriverà nel 2023

Tartarughe Ninja: il film animato prodotto da Seth Rogen arriverà nel 2023

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, le Tartarughe Ninja torneranno al cinema in un reboot animato prodotto da Nickelodeon Animation Studio insieme alla Point Grey Pictures di Seth Rogen ed Evan Goldberg. L’annuncio era stato dato circa un anno fa e dopo un bel po’ di silenzio ecco che arrivano i primi aggiornamenti. Come rivelato dallo stesso Rogen, il film arriverà nelle sale americane l’11 agosto 2023. Ecco l’annuncio.

Il film

Si tratta del secondo lungometraggio in CGI dedicato alle creature di Kevin Eastman e Peter Laird. Il primo, intitolato semplicemente TMNT, era uscito nel 2007, prima che il franchise fosse rilanciato in live-action con i due film prodotti da Michael Bay.

Il film sarà la prima produzione CGI per il grande schermo di Nickelodeon Animation. Alla regia troveremo Jeff Rowe, regista di Superconnessi e sceneggiatore di Disincanto e Gravity Falls. La sceneggiatura sarà invece firmata da Brendan O’Brian (Cattivi vicini 1 e 2, Casa Casinò). Ramsey Naito supervisionerà la produzione per Nickelodeon, Josh Fagen per Point Grey Pictures. Rogen e Goldberg produrranno insieme a James Weaver. Paramount distribuirà a livello globale.

Le serie animate


Nickelodeon ha già asperienza con le Tartarughe Ninja, avendo realizzato la serie in CGI Teenage Mutant Ninja Turtles nel 2012, e la serie animata in 2D Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles.

Seth Rogen ed Evan Goldberg hanno già prodotto insieme il film d’animazione per adulti Sausage Party. Vedremo come si adatteranno a una proprietà con un target così diverso.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)