L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue Squadron: lo Star Wars di Patty Jenkins ha trovato uno sceneggiatore

Rogue Squadron: lo Star Wars di Patty Jenkins ha trovato uno sceneggiatore

Di Marco Triolo

Rogue Squadron, il film di Star Wars che sarà diretto dalla regista di Wonder Woman, Patty Jenkins, ha trovato uno sceneggiatore. Si tratta di Matthew Robinson, sceneggiatore di Love and Monsters e Dora e la città perduta.

Robinson ha anche scritto Il primo dei bugiardi e l’ha co-diretto insieme alla star Ricky Gervais. Inoltre, ha scritto la sceneggiatura di Live Die Repeat and Repeat, sequel di Edge of Tomorrow (che non è detto si faccia) e il nuovo adattamento del musical La piccola bottega degli orrori che sarà diretto da Greg Berlanti.

Il futuro della saga tra cinema e TV

Rogue Squadron arriverà il 22 dicembre 2023 e sarà il primo film di Star Wars a uscire sin dal 2019, anno in cui L’ascesa di Skywalker ha posto fine alla saga principale della famiglia Skywalker. D’ora in avanti i piani di Lucasfilm e Disney si fanno più nebulosi, e un corso non è stato ancora scelto. Ci sono diversi progetti in ballo, tra cui un film prodotto da Kevin Feige e scritto da Michael Waldron (Loki) e uno diretto da Taika Waititi (Thor: Love and Thunder, Jojo Rabbit).

Nel frattempo, però, la saga si prepara a invadere Disney+ con diverse serie, tra cui l’attesa The Book of Boba Fett, spin-off di The Mandalorian incentrato sul celebre mercenario interpretato da Temuera Morrison, e la terza stagione di The Mandalorian. Inoltre arriveranno Andor, prequel di Rogue One con Diego Luna, e Obi-Wan Kenobi, con Ewan McGregor di nuovo nei panni del celebre maestro Jedi.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.