L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue Squadron: lo Star Wars di Patty Jenkins ha trovato uno sceneggiatore

Rogue Squadron: lo Star Wars di Patty Jenkins ha trovato uno sceneggiatore

Di Marco Triolo

Rogue Squadron, il film di Star Wars che sarà diretto dalla regista di Wonder Woman, Patty Jenkins, ha trovato uno sceneggiatore. Si tratta di Matthew Robinson, sceneggiatore di Love and Monsters e Dora e la città perduta.

Robinson ha anche scritto Il primo dei bugiardi e l’ha co-diretto insieme alla star Ricky Gervais. Inoltre, ha scritto la sceneggiatura di Live Die Repeat and Repeat, sequel di Edge of Tomorrow (che non è detto si faccia) e il nuovo adattamento del musical La piccola bottega degli orrori che sarà diretto da Greg Berlanti.

Il futuro della saga tra cinema e TV

Rogue Squadron arriverà il 22 dicembre 2023 e sarà il primo film di Star Wars a uscire sin dal 2019, anno in cui L’ascesa di Skywalker ha posto fine alla saga principale della famiglia Skywalker. D’ora in avanti i piani di Lucasfilm e Disney si fanno più nebulosi, e un corso non è stato ancora scelto. Ci sono diversi progetti in ballo, tra cui un film prodotto da Kevin Feige e scritto da Michael Waldron (Loki) e uno diretto da Taika Waititi (Thor: Love and Thunder, Jojo Rabbit).

Nel frattempo, però, la saga si prepara a invadere Disney+ con diverse serie, tra cui l’attesa The Book of Boba Fett, spin-off di The Mandalorian incentrato sul celebre mercenario interpretato da Temuera Morrison, e la terza stagione di The Mandalorian. Inoltre arriveranno Andor, prequel di Rogue One con Diego Luna, e Obi-Wan Kenobi, con Ewan McGregor di nuovo nei panni del celebre maestro Jedi.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema 25 Luglio 2021 - 10:00

Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.