L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sonic 2 – Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese dalle Hawaii

Sonic 2 – Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese dalle Hawaii

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese di Sonic 2

Per la seconda volta, il regista Jeff Fowler ha annunciato la fine delle riprese di Sonic 2: lo scorso maggio si riferiva alla sola Vancouver, ma in seguito la produzione si è spostata alle Hawaii, e ora pare essersi conclusa per davvero (in poco più di tre mesi, dato che i ciak erano partiti in marzo).

Fowler ha pubblicato una foto molto suggestiva, che lo ritrae insieme ad alcuni membri della troupe davanti a un cielo meraviglioso. A quanto pare, questo sequel vedrà Robotnik (Jim Carrey) allearsi con Knuckles per cercare uno smeraldo che ha il potere di creare o distruggere intere civiltà. Sonic unirà le forze con Tails per fermarlo.

Potrete vedere lo scatto qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per l’8 aprile 2022.

La foto

LEGGI ANCHE:

Jim Carrey ha regalato un’auto a un membro della troupe di Sonic 2

Le foto dal set di Sonic 2 svelano Knuckles

Un piccolo teaser svela il titolo ufficiale di Sonic 2

Jason Momoa sarà Knuckles in Sonic 2?

La storia di Sonic, dai videogame al film

Il cast

Confermati i ritorni di Ben Schwartz (Sonic), James Marsden (Tom Wachowski), Tika Sumpter (Maddie Wachowski), Jim Carrey (Dottor Ivo Robotnik) e Lee Majdoub (Agente Stone). A loro si aggiungerà Shemar Moore .

Il sequel introdurrà Tails e Knuckles, ma non sappiamo chi presterà loro la voce. Colleen O’Shaughnessey, interprete di Tails nei videogiochi, gli ha dato la voce nella scena a metà dei titoli di coda, ma non sappiamo se tornerà. Pare inoltre che Paramount abbia offerto il ruolo di Knuckles a Jason Momoa.

Sceneggiatura, produzione e regia

La sceneggiatura è nuovamente opera di Patrick Casey e Josh Miller. Tornano anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi. Alla regia c’è ancora Jeff Fowler.

Il successo del primo film

Sonic ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95, ed è l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene. Il progetto si è salvato all’ultimo: ricordiamo infatti che il primo design del riccio blu è stato pesantemente criticato dai fan, ma Paramount ha dato loro ascolto e l’ha cambiato, rendendolo più fedele all’originale.

Un’icona dei videogiochi

Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Venezia: a Walter Hill il premio Cartier Glory to the Filmmaker 12 Agosto 2022 - 14:00

Il regista, che presenterà fuori concorso il suo western Dead for a Dollar, riceverà il premio alla carriera sponsorizzato da Cartier

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.