L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silk – Tom Spezialy sarà lo showrunner della serie targata Sony

Silk – Tom Spezialy sarà lo showrunner della serie targata Sony

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Primi dettagli su Silk

Deadline riporta che Tom Spezialy sarà showrunner e produttore esecutivo di Silk, serie tv per Amazon Prime Video realizzata da Sony Pictures TV.

Al centro della storia troveremo l’eponima supereroina Marvel, introdotta sette anni fa nei fumetti di Spider-Man. Si tratta in realtà di Cindy Moon, compagna di classe di Peter Parker che fu morsa dallo stesso ragno radioattivo, sviluppando a sua volta dei poteri ragneschi.

Spezialy è un veterano del piccolo schermo. Ha scritto vari episodi di Desperate Housewives, Reaper, The Leftovers e altre serie, creando inoltre Chaos e sviluppando per la televisione sia Weird Science (dal film La donna esplosiva di John Hughes) e Ash Vs. Evil Dead (dalla saga horror di Sam Raimi). È stato anche produttore esecutivo di Watchmen. Al suo fianco, in quanto sceneggiatrice e produttrice esecutiva, troveremo Lauren Moon (Good Trouble, Atypical, Dash & Lily), che è coreana-americana come la protagonista.

La serie dovrebbe far parte del Sony Pictures Universe of Marvel Characters, lo stesso dei film di Venom e Morbius. Sembra che la prima stagione sarà composta da otto episodi, e che le riprese si svolgeranno tra il prossimo autunno e il febbraio successivo.

Vi terremo aggiornati.

Amazon Prime Video

LEGGI ANCHE:

Silk su Amazon Prime Video, Adeline Rudolph sarà la protagonista?

Sony Pictures prepara una serie su Silk

Chi è Silk?

Creata da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) su The Amazing Spider-Man #1 nel 2014, Cindy era una compagna di classe di Peter Parker ai tempi del liceo, e fu morsa dallo stesso ragno radioattivo che diede i poteri al Tessiragnatele. La ragazza acquisì le medesime abilità, ovvero forza, velocità e riflessi sovrumani, senso di ragno e capacità di aderire alle pareti; inoltre, è in grado di emettere ragnatele organiche dalle dita. Per anni è stata segregata in un bunker da Ezekiel Sims, che voleva proteggerla da Morlun e dagli altri predatori di ragni. Fu poi liberata da Spider-Man, con cui ebbe una relazione prevalentemente sessuale.

Le indiscrezioni sulla serie

Gli ultimi rumor sostengono che le origini di Cindy saranno molto diverse dai fumetti e non coinvolgeranno Spider-Man. A quanto pare, Cindy tornerà a casa dopo aver passato del tempo all’estero per fare delle ricerche sul campo in una regione isolata, e scoprirà che la sua famiglia è scomparsa. La sua motivazione principale sarà di ritrovarla, mentre convive con un’empatia ipersviluppata che le permette di sentire le emozioni di chi le sta attorno. Non è chiaro in quale circostanza acquisirà i suoi poteri.

La produzione

Phil Lord e Chris Miller saranno i produttori esecutivi di Silk insieme ad Amy Pascal, ex capo di Sony Pictures Entertainment.

Cindy Moon in live-action

Cindy Moon è già apparsa fugacemente in live-action: Tiffany Espensen le ha prestato il volto in Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War. Non sappiamo se la versione di Cindy che vedremo in Silk sarà legata al Marvel Cinematic Universe, ma è molto improbabile, essendo una produzione Sony.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.