L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
She Said: Carey Mulligan e Zoe Kazan in un film sullo scandalo Harvey Weinstein

She Said: Carey Mulligan e Zoe Kazan in un film sullo scandalo Harvey Weinstein

Di Marco Triolo

Carey Mulligan e Zoe Kazan sono in trattative per interpretare Megan Twohey e Jodi Kantor, le giornaliste del New York Times che, con un loro reportage-bomba, scatenarono il caso Harvey Weinstein. Il progetto si intitola She Said e sarà finanziato da Universal Pictures. Alla base, il best-seller She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement.

Le riprese inizieranno in estate, con Maria Schrader, regista di Unorthodox, alla regia. La sceneggiatura è firmata da Rebecca Lenkiewicz, sceneggiatrice di Ida e Small Axe.

L’articolo di Kantor e Twohey, pubblicato il 5 ottobre 2017, riportava testimonianze di diverse donne contro Harvey Weinstein, co-presidente di The Weinstein Company e uno dei più potenti produttori di Hollywood. Accuse che portarono Weinstein a essere estromesso dalla sua stessa compagnia e a una sentenza di 23 anni di prigione. Il caso condusse anche alla creazione dei movimenti Me Too e Time’s Up.

Un film nella vena di Tutti gli uomini del presidente e Il caso Spotlight

Ma al centro di She Said non ci sarà tanto il caso, quanto la battaglia di una squadra di giornaliste contro intimidazioni e minacce di cause legali, raccontata con lo stile procedurale di Tutti gli uomini del presidente e Il caso Spotlight. Annapurna Pictures e Plan B Entertainment produrranno. Megan Ellison sarà produttrice esecutiva per Annapurna con Sue Naegle. Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner produrranno per Plan B.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.