L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
She Said: Carey Mulligan e Zoe Kazan in un film sullo scandalo Harvey Weinstein

She Said: Carey Mulligan e Zoe Kazan in un film sullo scandalo Harvey Weinstein

Di Marco Triolo

Carey Mulligan e Zoe Kazan sono in trattative per interpretare Megan Twohey e Jodi Kantor, le giornaliste del New York Times che, con un loro reportage-bomba, scatenarono il caso Harvey Weinstein. Il progetto si intitola She Said e sarà finanziato da Universal Pictures. Alla base, il best-seller She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement.

Le riprese inizieranno in estate, con Maria Schrader, regista di Unorthodox, alla regia.La sceneggiatura è firmata da Rebecca Lenkiewicz, sceneggiatrice di Ida e Small Axe.

L’articolo di Kantor e Twohey, pubblicato il 5 ottobre 2017, riportava testimonianze di diverse donne contro Harvey Weinstein, co-presidente di The Weinstein Company e uno dei più potenti produttori di Hollywood. Accuse che portarono Weinstein a essere estromesso dalla sua stessa compagnia e a una sentenza di 23 anni di prigione. Il caso condusse anche alla creazione dei movimenti Me Too e Time’s Up.

Un film nella vena di Tutti gli uomini del presidente e Il caso Spotlight

Ma al centro di She Said non ci sarà tanto il caso, quanto la battaglia di una squadra di giornaliste contro intimidazioni e minacce di cause legali, raccontata con lo stile procedurale di Tutti gli uomini del presidente e Il caso Spotlight. Annapurna Pictures e Plan B Entertainment produrranno. Megan Ellison sarà produttrice esecutiva per Annapurna con Sue Naegle. Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner produrranno per Plan B.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.