L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam: Fury of the Gods – Rachel Zegler con il costume di scena in un video dal set

Shazam: Fury of the Gods – Rachel Zegler con il costume di scena in un video dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un piccolo teaser di Shazam! Fury of the Gods

Le riprese di Shazam! Fury of the Gods continuano ad Atlanta, e dal set giunge un video che mostra per la prima volta Rachel Zegler con il suo costume di scena.

La giovane attrice emergente, presto nel West Side Story di Spielberg, interpreta una delle figlie di Atlante, sorella minore di Hespera (Helen Mirren) e Kalypso (Lucy Liu). Nel video possiamo intravedere le sue vesti, complete di corazza dorata e mantello giallo. I dettagli sulla trama sono ancora nebulosi, ma pare che la dea – come le sorelle – sarà una delle antagoniste.

Considerando che un piccolo teaser è stato già condiviso dal regista David F. Sandberg, non ci sarebbe da stupirsi se un vero e proprio teaser trailer debuttasse al prossimo DC FanDome, in ottobre. Oppure qualche altro materiale ufficiale, chissà.

Comunque, Shazam! Fury of the Gods arriverà il 2 giugno 2023 nelle sale americane. Troverete il video qui di seguito.

Il video

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Il Mago tornerà in Shazam! Fury of the Gods, ma non Sivana

Lucy Liu sarà Kalypso in Shazam! Fury of the Gods

Helen Mirren sarà l’antagonista nel sequel

Rachel Zegler in Shazam! Fury of the Gods

Smentito il rumor di Henry Cavill in Shazam! Fury of the Gods

Il poster di Shazam! Fury of the Gods per il DC FanDome

Shazam! Fury of the Gods annunciato al DC FanDome

Lo sceneggiatore Henry Gayden tornerà per il sequel di Shazam!

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.

Nel sequel ci saranno Rachel Zegler, Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso).

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non compare nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonti: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.