L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi, i fan impazziscono per i camei di Abominio e Wong nel trailer

Shang-Chi, i fan impazziscono per i camei di Abominio e Wong nel trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Il trailer ufficiale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli si conclude con due camei totalmente inaspettati: quelli di Abominio e Wong, che si battono in una gabbia davanti a una folla esultante. Chissà in quanti hanno puntato sullo stregone.

Ebbene, Abominio non appariva nel Marvel Cinematic Universe fin dai tempi de L’Incredibile Hulk, uscito nel 2008 a poca distanza da Iron Man. Il supervillain tornerà in She-Hulk, quindi i Marvel Studios hanno trovato un modo furbo per ricordare al pubblico della sua esistenza. Si presume che fosse in custodia presso lo S.H.I.E.L.D. (così aveva detto Coulson in un episodio di Agents of S.H.I.E.L.D., che però non è canon), ma non sappiamo come sia fuggito.

L’apparizione di Wong era stata già anticipata da alcune foto con Benedict Wong in compagnia di Simu Liu, ma resta da chiedersi cosa ci faccia in quella situazione. Qualcuno ipotizza che Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli sia ambientato tra Infinity War ed Endgame, con Wong costretto a trovare modi alternativi per guadagnarsi da vivere dopo la scomparsa di Strange.

Potrete leggere le reazioni qui di seguito, ma prima vi ricordo che il film uscirà il 1 settembre nelle sale italiane.

Le reazioni dei fan

LEGGI ANCHE:

Il teaser trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Doc Manhattan racconta la storia di Shang-Chi

Svelato ufficialmente il cast di Shang-Chi

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Liar: Asa Butterfield e Jeff Goldblum nel film dal romanzo di Stephen Fry 3 Agosto 2021 - 20:15

Un racconto di formazione a tema LGBTQ+ scritto e diretto dall'esordiente Tony Hagger

David Ayer chiude la questione Suicide Squad con una lettera ai fan 3 Agosto 2021 - 19:30

Un commento su Twitter ha fatto innervosire il regista, che ha finalmente rivelato il perché del suo silenzio su Suicide Squad

Blue Beetle: Xolo Maridueña di Cobra Kai in trattative per il film di HBO Max 3 Agosto 2021 - 18:45

Xolo Maridueña in trattative per il ruolo di Jaime Reyes, il protagonista di Blue Beetle il film prodotto da Warner Bros. e DC Films per HBO Max

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.