L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Security: arriva su Sky il nuovo thriller con Marco D’Amore, il nostro incontro con il regista e il cast

Security: arriva su Sky il nuovo thriller con Marco D’Amore, il nostro incontro con il regista e il cast

Di Filippo Magnifico

Il 7 giugno arriva in prima assoluta su Sky Cinema e NOW il nuovo film Sky Original Security.
Diretto da Peter Chelsom (Serendipity, Shall We Dance?, Hannah Montana) e ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon (pubblicato in Italia da Mondadori), il film vede nel cast Marco D’Amore che ne è protagonista accanto a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri e Fabrizio Bentivoglio.

La trama

In estate Forte dei Marmi è una cittadina tranquilla, un piccolo angolo di paradiso per i suoi cittadini benestanti. In inverno le giornate si accorciano, le notti si allungano e le ville diventano piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza.
Questa è una storia invernale, una storia che sconvolge le vite dei propri personaggi e li cambia per sempre. Quando la paura abita all’interno delle case e delle persone, qual è il prezzo della sicurezza?

Il trailer

Il primo thriller Sky Original

Abbiamo avuto il piacere di incontrare (virtualmente) il cast e il regista del film, durante una conferenza stampa che si è svolta via Zoom, e che ha visto la partecipazione anche di Margherita Amedei (Senior Director Sky Cinema).
Ed è stata proprio lei a sottolineare l’importanza del film, il primo thriller Sky Original, un prodotto italiano e internazionale al tempo stesso.

Per noi era importante coprire come genere cinematografico anche il thriller. Ed era importante farlo con un film sofisticato, che trattasse un tema importante come la sicurezza e il prezzo che siamo disposti a pagare per ottenerla. Si tratta di un film che ha respiro internazionale, diretto da un regista britannico trapiantato a Hollywood che si è cimentato con un grande cast italiano. Non ha niente da invidiare alle grandi produzioni internazionali.

Per il regista Peter Chelsom si tratta di un vero e proprio sogno diventato realtà.

Per me si tratta di un sogno che si realizza. Ho provato tre volte, ma senza successo, a realizzare un film in Italia e ore finalmente ci sono riuscito. È stato un vero piacere.

Quanto si è disposti a pagare per essere sicuri?

Marco D’Amore ha parlato del film e dei suoi diversi livelli di interpretazione.

Ci sono molti filtri attraverso cui osservare al realtà di questa storia. Un filtro tecnologico, uno emotivo e uno narrativo, del regista. Una moltitudine di punti di vista. Questo è un film che non mette punti esclamativi ma lascia dei grandi interrogativi.

Quanto costa e quanto si è disposti a pagare per essere sicuri? Secondo Marco D’Amore e il resto del cast è questo il tema portante di questa storia, cosa sottolineata anche da Silvio Muccino.

Il film rappresenta molto bene questo rapporto di dipendenza che abbiamo, il nostro bisogno di essere protetti. Noi stessi siamo controllati dai muri che vogliamo alzare.
Il film racconta un percorso che va dall’interno verso l’esterno, dalle telecamere che ci controllano alla capacità di interfacciarci con le persone.
Con l’anno e mezzo che abbiamo passato questa storia ha guadagnato una forza ed un’emotività enorme.

Security è una produzione Indiana Production e Vision Distribution. Ne sono produttori Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Rabbit Factor: Steve Carell protagonista del film tratto da Antti Tuomainen 25 Giugno 2021 - 13:00

La star di The Morning Show e Space Force sarà un matematico che si ritrova a dover fare i conti con l'imprevedibilità della vita nel film Amazon Studios

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Intervista col vampiro diventerà una serie tv! 25 Giugno 2021 - 12:12

Nel 2022 arriverà una nuova serie tv ispirata a Intervista col vampiro. Ecco i primi dettagli.

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.