L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un biopic su Scott Weiland, cantante degli Stone Temple Pilots

In arrivo un biopic su Scott Weiland, cantante degli Stone Temple Pilots

Di Marco Triolo

La vita di Scott Weiland, ex frontman degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, scomparso nel 2015 a 48 anni, sarà raccontata in un biopic. Il progetto si intitola Paper Heart e sarà basato sul libro di memorie scritto da Weiland e David Ritz, Not Dead & Not for Sale. Dark Pictures e il produttore Orian Williams hanno acquisito i diritti del libro. Il film sarà scritto da Jennifer Erwin, fondatrice di Dark Pictures e fan sfegatata degli Stone Temple Pilots. Quella di Weiland è una storia che mescola celebrità, musica rock, una commovente storia d’amore e la lotta per uscire dalla dipendenza.

Jennifer Erwin ha dichiarato:

È un onore ricevere piena fiducia per raccontare la storia di Scott e avere l’abilità di mostrare i suoi lati meno conosciuti – l’uomo affettuoso e dolce che era, l’atleta liceale che era, l’anima malinconica che era e il leggendario frontman che sarà sempre.

Erwin e Orian Williams hanno progettato da lungo tempo questo film e finalmente potranno realizzarlo. Williams ha dichiarato:

Vogliamo realizzare il film più autentico possibile su questo straordinario artista. A parte l’appassionante autobiografia di Scott, sarà importante incontrare le persone più vicine a Scott per riportare i fatti in maniera esatta. Siamo anche felici di poter includere i suoi brani inediti nel film.

Scott Weiland

Nato in California, Weiland formò gli Stone Temple Pilots a fine anni ’80 con i fratelli Robert e Dean DeLeo. Il successo arrivò negli anni ’90 con gli album Core e Purple. Nel 2002, Weiland formò i Velvet Revolver con gli ex membri dei Guns N’ Roses Slash, Duff McKagan e Matt Sorum. La band incise due album: Contraband (2004) e Libertad (2007). Weiland lasciò il gruppo nel 2008.

Fonte: The Hollywood Reporter


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Licantropus: un video ci porta alla scoperta dello special di Halloween targato Marvel 1 Ottobre 2022 - 18:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Marvel Studios Presenta: Licantropus (Werewolf By Night), lo special di Halloween diretto da Michael Giacchino.

Tutti a Bordo secondo Luca Miniero, Giovanni Storti, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso, la nostra intervista 1 Ottobre 2022 - 14:00

Luca Miniero, Giovanni Storti, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso ci parlano di Tutti a bordo, la nuova commedia ora nelle sale italiane.

Black Panther: Wakanda Forever, ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman 1 Ottobre 2022 - 13:00

Ryan Coogler e il cast di Black Panther: Wakanda Forever ha omaggiato Chadwick Boseman prima dell'inizio delle riprese.

Raymond & Ray: il trailer del film Apple con Ewan McGregor ed Ethan Hawke 1 Ottobre 2022 - 12:00

Ewan McGregor ed Ethan Hawke nel trailer di Raymond & Ray, il film scritto e diretto da Rodrigo Garcia.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.