L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un biopic su Scott Weiland, cantante degli Stone Temple Pilots

In arrivo un biopic su Scott Weiland, cantante degli Stone Temple Pilots

Di Marco Triolo

La vita di Scott Weiland, ex frontman degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, scomparso nel 2015 a 48 anni, sarà raccontata in un biopic. Il progetto si intitola Paper Heart e sarà basato sul libro di memorie scritto da Weiland e David Ritz, Not Dead & Not for Sale. Dark Pictures e il produttore Orian Williams hanno acquisito i diritti del libro. Il film sarà scritto da Jennifer Erwin, fondatrice di Dark Pictures e fan sfegatata degli Stone Temple Pilots. Quella di Weiland è una storia che mescola celebrità, musica rock, una commovente storia d’amore e la lotta per uscire dalla dipendenza.

Jennifer Erwin ha dichiarato:

È un onore ricevere piena fiducia per raccontare la storia di Scott e avere l’abilità di mostrare i suoi lati meno conosciuti – l’uomo affettuoso e dolce che era, l’atleta liceale che era, l’anima malinconica che era e il leggendario frontman che sarà sempre.

Erwin e Orian Williams hanno progettato da lungo tempo questo film e finalmente potranno realizzarlo. Williams ha dichiarato:

Vogliamo realizzare il film più autentico possibile su questo straordinario artista. A parte l’appassionante autobiografia di Scott, sarà importante incontrare le persone più vicine a Scott per riportare i fatti in maniera esatta. Siamo anche felici di poter includere i suoi brani inediti nel film.

Scott Weiland

Nato in California, Weiland formò gli Stone Temple Pilots a fine anni ’80 con i fratelli Robert e Dean DeLeo. Il successo arrivò negli anni ’90 con gli album Core e Purple. Nel 2002, Weiland formò i Velvet Revolver con gli ex membri dei Guns N’ Roses Slash, Duff McKagan e Matt Sorum. La band incise due album: Contraband (2004) e Libertad (2007). Weiland lasciò il gruppo nel 2008.

Fonte: The Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.