L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il ritorno di Riddick: Vin Diesel ci aggiorna sul quarto film

Il ritorno di Riddick: Vin Diesel ci aggiorna sul quarto film

Di Marco Triolo

Un quarto film di Riddick, come già sapevamo, è in arrivo. Riunirà Vin Diesel e il regista/sceneggiatore David Twohy per una nuova avventura che dovrebbe portare finalmente il mercenario sul suo pianeta natale, Furya. Questo è anche il sottotitolo del film – la sceneggiatura mostrata da Diesel un paio di anni fa titolava Riddick 4: Furya, ma siamo abbastanza sicuri che il titolo cambierà.

Ora, in un’intervista pubblicata da GamesRadar+, l’attore ha rivelato qualche nuovo dettaglio. A quanto pare è solo questione di far combaciare gli impegni di tutti:

David Twohy ha scritto una grande sceneggiatura. È solo questione di trovare il momento giusto per girarlo. Ma penso che lo gireremo in Australia. E sarebbe il quarto capitolo della saga, il che è fantastico.

Diesel ha anche parlato dei videogame di Riddick, e in particolare di Escape from Butcher Bay. Lasciando intendere che potrebbero essercene altri all’orizzonte:

Abbiamo avuto un grande successo con Escape from Butcher Bay. Sembra passata un’eternità ora. Ma immagino che trarremo vantaggio dal mondo gaming e aggiungeremo un nuovo capitolo.

Vin Diesel ha concluso dicendo che la sceneggiatura del film “è già scritta” (cosa che sapevamo), e che “possiamo dire che ci stiamo muovendo per girare il quarto capitolo di Riddick”.

Una saga spalmata nel tempo

Sono passati otto anni dal precedente, Riddick, ma tra quest’ultimo e The Chronicles of Riddick ne erano passati nove, quindi non ci stupiamo che ci stia volendo molto tempo. Soprattutto considerando che Riddick non è stato esattamente un successo: costato 38 milioni di dollari ne ha incassati appena 42 in USA. A salvarlo è stato l’incasso globale di 98 milioni, abbastanza da garantire un sequel. Non aspettiamoci però un blockbuster costoso, e forse è meglio così: per quanto non all’altezza di Pitch Black – il film che, lo ricordiamo, lanciò la carriera di Vin Diesel nel 2000 – Riddick era decisamente meglio di The Chronicles of Riddick. La saga funziona meglio quando resta ad altezza B-movie.

Fonte: SuperHeroHype


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.