L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il ritorno di Riddick: Vin Diesel ci aggiorna sul quarto film

Il ritorno di Riddick: Vin Diesel ci aggiorna sul quarto film

Di Marco Triolo

Un quarto film di Riddick, come già sapevamo, è in arrivo. Riunirà Vin Diesel e il regista/sceneggiatore David Twohy per una nuova avventura che dovrebbe portare finalmente il mercenario sul suo pianeta natale, Furya. Questo è anche il sottotitolo del film – la sceneggiatura mostrata da Diesel un paio di anni fa titolava Riddick 4: Furya, ma siamo abbastanza sicuri che il titolo cambierà.

Ora, in un’intervista pubblicata da GamesRadar+, l’attore ha rivelato qualche nuovo dettaglio. A quanto pare è solo questione di far combaciare gli impegni di tutti:

David Twohy ha scritto una grande sceneggiatura. È solo questione di trovare il momento giusto per girarlo. Ma penso che lo gireremo in Australia. E sarebbe il quarto capitolo della saga, il che è fantastico.

Diesel ha anche parlato dei videogame di Riddick, e in particolare di Escape from Butcher Bay. Lasciando intendere che potrebbero essercene altri all’orizzonte:

Abbiamo avuto un grande successo con Escape from Butcher Bay. Sembra passata un’eternità ora. Ma immagino che trarremo vantaggio dal mondo gaming e aggiungeremo un nuovo capitolo.

Vin Diesel ha concluso dicendo che la sceneggiatura del film “è già scritta” (cosa che sapevamo), e che “possiamo dire che ci stiamo muovendo per girare il quarto capitolo di Riddick”.

Una saga spalmata nel tempo

Sono passati otto anni dal precedente, Riddick, ma tra quest’ultimo e The Chronicles of Riddick ne erano passati nove, quindi non ci stupiamo che ci stia volendo molto tempo. Soprattutto considerando che Riddick non è stato esattamente un successo: costato 38 milioni di dollari ne ha incassati appena 42 in USA. A salvarlo è stato l’incasso globale di 98 milioni, abbastanza da garantire un sequel. Non aspettiamoci però un blockbuster costoso, e forse è meglio così: per quanto non all’altezza di Pitch Black – il film che, lo ricordiamo, lanciò la carriera di Vin Diesel nel 2000 – Riddick era decisamente meglio di The Chronicles of Riddick. La saga funziona meglio quando resta ad altezza B-movie.

Fonte: SuperHeroHype


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Alice nella Città: L’anteprima mondiale di Poker Face diretto da Russell Crowe 29 Settembre 2022 - 20:46

Il film di apertura di Alice nella Città è il mockumentary Marcel the Shell with Shoes On, dagli incontri con Paul Mescal, Charlotte Wells ed Emma Marrone ai film in programma

Da cosa è tratto Blonde? Un video ci porta alla scoperta del film Netflix con Ana de Armas 29 Settembre 2022 - 20:12

Un video ci porta alla scoperta di Blonde, il nuovo film di Andrew Dominik con Ana de Armas.

Il pianeta delle scimmie: titolo e prima foto del nuovo film, Freya Allan nel cast 29 Settembre 2022 - 19:51

20th Century Studios ha annunciato il titolo del nuovo film della saga, che uscirà nel 2024

Spoiler Alert: il trailer del dramma romantico con Jim Parsons 29 Settembre 2022 - 19:15

Una storia d'amore tragicomica ispirata a una storia vera, tratta dall'autobiografia di Michael Ausiello

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".