Cinema

Polly Pocket – Lily Collins protagonista del film di Lena Dunham

Pubblicato il 25 giugno 2021 di Lorenzo Pedrazzi

La notizia più bizzarra della settimana (beh, quantomeno in ambito cinematografico) arriva da Lena Dunham: l’acclamata autrice di Girls scriverà, produrrà e dirigerà Polly Pocket, film basato sulla celebre linea di giocattoli Mattel. Racconterà la storia di “una ragazzina e una donna minuscola che formano un’amicizia”, e avrà Lily Collins nel ruolo di protagonista.

Per chi è cresciuto negli anni Novanta, i Polly Pocket sono una vera e propria istituzione. In “scrigni” di varie forme, agilmente trasportabili in tasca, essi ricreano ambienti in miniatura dove piccole bambole di plastica possono interagire con diversi accessori. Ci sono i cofanetti della scuola, della fattoria, della piscina, della caffetteria, della spiaggia, del centro benessere… e così via. La “versione maschile” (abbiate pazienza, all’epoca queste divisioni erano molto nette) era Mighty Max, dove l’eponimo ragazzino affrontava mostri e altri nemici in scenari di natura horror o fantascientifica. L’azione per i maschi, la vita quotidiana per le femmine: una divisione che, nei prodotti Mattel, esiste fin dai tempi di Barbie e Big Jim. In seguito, però, sono stati introdotti anche cofanetti più “avventurosi” per la piccola Polly, dedicati ai viaggi e all’esplorazione spaziale.

Le dichiarazioni di Lena Dunham

Lena Dunham spiega cosa l’ha spinta in questo progetto:

I Polly Pocket sono stati responsabili di innumerevoli ore di evasione infantile, per quanto mi riguarda. Polly mi ha dato un piccolo mondo di magia e autonomia da raccontare, quindi c’è qualcosa di poetico nell’affrontare le stesse idee come regista e collaborare con la brillante Lily Collins, Robbie Brenner, Mattel e MGM. Sono molto entusiasta di poter unire il mio amore per questa proprietà storica e la mia profonda convinzione che le giovani donne abbiano bisogno di film giocosi e intelligenti che si rivolgano a loro senza alcuna superiorità o paternalismo.

Le dichiarazioni di Lily Collins

Anche Lily Collins è entusiasta di Polly Pocket:

Sono molto entusiasta di unire le forze con una squadra tanto straordinaria. Sviluppare questo progetto con Robbie, Lena, Mattel e MGM per reintrodurre Polly in modo divertente e moderno è stato un grande piacere. In quanto bambina che era ossessionata dai Polly Pocket, è un sogno che si avvera, e non vedo l’ora di portare questi minuscoli giocattoli sul grande schermo.

La produzione

Robbie Brenner e Kevin McKeon saranno a capo del progetto per Mattel Films, mentre Sandino Moya-Smith e Winnie Carrillo avranno lo stesso ruolo per MGM. La produzione sarà curata anche dalla Good Thing Going di Lena Dunham, con Liz Watson e Michael P. Cohen come produttori esecutivi.

Fonte: The Wrap (via ComicBookMovie)