Physical: il lato dark (comedy) dell’aerobica anni ’80 secondo Apple

Physical: il lato dark (comedy) dell’aerobica anni ’80 secondo Apple

Di Filippo Magnifico

Physical, la dramedy in 10 episodi da 30 minuti con protagonista Rose Byrne, ha da poco fatto il suo debutto su Apple TV+.
Al centro della serie, creata da Annie Weisman, prodotta da Tomorrow Studios e ambientata negli anni ’80, una casalinga che sostiene le aspirazioni politiche del marito (Rory Scovel), mentre decide di realizzare video di fitness.
Possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie a questo video:

La trama

Ambientata in un’idilliaca, fragile e soleggiata San Diego degli anni ’80, “Physical” è una serie dark comedy con episodi di mezzora che segue le vicende di Sheila Rubin, una casalinga tormentata e apparentemente sommessa che sostiene le aspirazioni politiche del brillante e controverso marito. Ma dentro le mura domestiche, Sheila ha una sua visione divertente e un po’ dark della vita, che raramente lascia trasparire. Sta inoltre lottando con una serie di demoni personali legati all’immagine che ha di sé… almeno finché non trova sollievo nella più improbabile delle soluzioni: il mondo dell’aerobica.
Inizialmente si appassiona solo all’esercizio fisico in sé, ma il vero viaggio di Sheila verso l’emancipazione inizia quando scopre un modo per unire questa nuova passione alla promettente tecnologia delle videocassette, avviando così un rivoluzionario business. La serie racconta la trasformazione da casalinga soffocata e trascurata capace solo di sostenere il marito a forza economica potente e sicura di sé, mentre Sheila pian piano diventa una figura che oggi diamo per scontata, ma che all’epoca era del tutto rivoluzionaria: una lifecoach al femminile.

Il cast

Nel cast della serie, creata da Annie Weisman, troviamo Rose Byrne nel ruolo di Sheila Rubin, Rory Scovel nel ruolo di Danny Rubin, Dierdre Friel nel ruolo di Greta, Della Saba nel ruolo di Bunny, Lou Taylor Pucci nel ruolo di Tyler, Paul Sparks nel ruolo di John Breem, Ashley Liao nel ruolo di Simone.
Dietro la macchina da presa troviamo Craig Gillespie, Liza Johnson e Stephanie Laing.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI