L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Petrov’s Flu: il trailer del nuovo film di Kirill Serebrennikov, in concorso a Cannes

Petrov’s Flu: il trailer del nuovo film di Kirill Serebrennikov, in concorso a Cannes

Di Marco Triolo

Kirill Serebrennikov torna alla regia tre anni dopo Summer, e torna ancora una volta in concorso al Festival di Cannes (QUI il programma) con il suo nuovo film, Petrov’s Flu. Un film “ambientato tra realtà e immaginazione”, promette di essere un “gelido delirio di violenza e dolcezza”. Ecco il trailer…

La trama

Basato su un romanzo di Alexey Salnikov, Petrov’s Flu è una commedia allucinata ambientata nella Russia post-sovietica. Mentre la città è alle prese con un’epidemia di influenza, la famiglia Petrov lotta per sopravvivere a un altro giorno in un Paese in cui il passato non è mai passato, il presente e un gelido delirio di violenza e dolcezza indotto dall’alcol, e dove – tra le pieghe di una realtà ordinaria – le cose si rivelano più straordinarie del previsto.

Ambientato da qualche parte tra realtà e immaginazione, Petrov’s Flu è un’esperienza “ruvida, buffa, violenta e psichedelica, eppure dolce e poetiva”.

Cast e produttori

Il film è prodotto da Hype Film, Charades Productions, Logical Pictures, Bord Cadre Films, Razor Film Production e Sovereign Films, con il sostegno di Kinoprime, ARTE France Cinema e ZDF. Scritto e diretto da Kirill Serebrennikov, è interpretato da Semyon Serzin (Summer) e Chulpan Khamatova (Good Bye, Lenin!), con Yulia Peresild, Yura Borisov e Yuri Kolokolnikov (Game of Thrones, Tenet).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Prime clip in italiano per Spiral: L’eredità di Saw 13 Giugno 2021 - 9:00

Il 16 giugno Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan, arriverà nelle sale italiane. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata alle prime clip.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.