L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Petrov’s Flu: il trailer del nuovo film di Kirill Serebrennikov, in concorso a Cannes

Petrov’s Flu: il trailer del nuovo film di Kirill Serebrennikov, in concorso a Cannes

Di Marco Triolo

Kirill Serebrennikov torna alla regia tre anni dopo Summer, e torna ancora una volta in concorso al Festival di Cannes (QUI il programma) con il suo nuovo film, Petrov’s Flu. Un film “ambientato tra realtà e immaginazione”, promette di essere un “gelido delirio di violenza e dolcezza”. Ecco il trailer…

La trama

Basato su un romanzo di Alexey Salnikov, Petrov’s Flu è una commedia allucinata ambientata nella Russia post-sovietica. Mentre la città è alle prese con un’epidemia di influenza, la famiglia Petrov lotta per sopravvivere a un altro giorno in un Paese in cui il passato non è mai passato, il presente e un gelido delirio di violenza e dolcezza indotto dall’alcol, e dove – tra le pieghe di una realtà ordinaria – le cose si rivelano più straordinarie del previsto.

Ambientato da qualche parte tra realtà e immaginazione, Petrov’s Flu è un’esperienza “ruvida, buffa, violenta e psichedelica, eppure dolce e poetiva”.

Cast e produttori

Il film è prodotto da Hype Film, Charades Productions, Logical Pictures, Bord Cadre Films, Razor Film Production e Sovereign Films, con il sostegno di Kinoprime, ARTE France Cinema e ZDF. Scritto e diretto da Kirill Serebrennikov, è interpretato da Semyon Serzin (Summer) e Chulpan Khamatova (Good Bye, Lenin!), con Yulia Peresild, Yura Borisov e Yuri Kolokolnikov (Game of Thrones, Tenet).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Death Note: I creatori di Stranger Things stanno lavorando alla serie live action 6 Luglio 2022 - 20:13

Matt & Ross Duffer hanno creato l'Upside Down Pictures che realizzerà una serie di progetti per Netflix, tra questi una serie live action di Death Note

Iniziate le riprese de I Leoni di Sicilia, la serie Disney+ di Paolo Genovese 6 Luglio 2022 - 19:45

Michele Riondino e Miriam Leone sono i protagonisti della serie tratta dal bestseller di Stefania Auci, che si girerà tra Roma e la Sicilia

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.