L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Outlander: la stagione 6 sarà più breve, arriverà nel 2022

Outlander: la stagione 6 sarà più breve, arriverà nel 2022

Di Marco Triolo

La stagione 6 di Outlander arriverà a inizio 2022, dopo una lunga attesa. Lo ha annunciato Starz, rivelando che sarà più breve del solito, solo otto episodi invece dei canonici dodici. Ma niente paura, perché la stagione 7 recupererà con sedici episodi.

Entrambe le stagioni avrebbero dovuto includere dodici episodi, come le precedenti cinque stagioni. Ma ovviamente quei piani sono stati scardinati dalla pandemia, che ha causato i ritardi a cui dobbiamo il rinvio della stagione 6.

Lo showrunner Matthew B. Roberts ha dichiarato:

Siamo ansiosi di tornare nella sala montaggio per portare i fan a un passo dal riunirsi con la famiglia a Fraser’s Ridge. Girare nel 2021 ha presentato una serie di sfide senza precedenti, che ci ha spinti alla decisione di troncare la stagione in modo da portare ai fan la stagione più vibrante e dinamica il prima possibile. Non preoccupatevi, gireremo poi una stagione 7 estesa con sedici episodi l’anno prossimo, quando la vita tornerà alla normalità.

La sesta stagione di Outlander sarà basata sul sesto romanzo della saga letteraria di Diana Gabaldon, A Breath of Snow and Ashes, in Italia diviso in due (Nevi infuocate, Cannoni per la libertà) come tutti. La stagione 7 sarà invece basata sul settimo romanzo, An Echo in the Bone (Destini incrociati, Il prezzo della vittoria).

Cast, produttori, autori

La serie è interpretata da Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton e Richard Rankin. A produrre Tall Ship Productions, Left Bank Pictures e Story Mining & Supply Company, in associazione con Sony Pictures Television. Outlander è stata adattata per la televisione da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, For All Mankind).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2021: Annunciati i nuovi film 3D CGI di Lucky Luke e The Legendaries 18 Giugno 2021 - 18:53

Lucky Luke e The Legendaries torneranno al cinema con dei lungometraggi animati in 3D CGI, entrambi diretti da Guillaume Ivernel

Cip e Ciop: al parco dal 28 luglio ogni mercoledì su Disney+ 18 Giugno 2021 - 18:45

Tra i titoli pronti ad aggiungersi al catalogo di Disney+, troviamo Cip e Ciop: al parco, che debutterà mercoledì 28 luglio sulla piattaforma streaming.

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.