L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Outlander: la stagione 6 sarà più breve, arriverà nel 2022

Outlander: la stagione 6 sarà più breve, arriverà nel 2022

Di Marco Triolo

La stagione 6 di Outlander arriverà a inizio 2022, dopo una lunga attesa. Lo ha annunciato Starz, rivelando che sarà più breve del solito, solo otto episodi invece dei canonici dodici. Ma niente paura, perché la stagione 7 recupererà con sedici episodi.

Entrambe le stagioni avrebbero dovuto includere dodici episodi, come le precedenti cinque stagioni. Ma ovviamente quei piani sono stati scardinati dalla pandemia, che ha causato i ritardi a cui dobbiamo il rinvio della stagione 6.

Lo showrunner Matthew B. Roberts ha dichiarato:

Siamo ansiosi di tornare nella sala montaggio per portare i fan a un passo dal riunirsi con la famiglia a Fraser’s Ridge. Girare nel 2021 ha presentato una serie di sfide senza precedenti, che ci ha spinti alla decisione di troncare la stagione in modo da portare ai fan la stagione più vibrante e dinamica il prima possibile. Non preoccupatevi, gireremo poi una stagione 7 estesa con sedici episodi l’anno prossimo, quando la vita tornerà alla normalità.

La sesta stagione di Outlander sarà basata sul sesto romanzo della saga letteraria di Diana Gabaldon, A Breath of Snow and Ashes, in Italia diviso in due (Nevi infuocate, Cannoni per la libertà) come tutti. La stagione 7 sarà invece basata sul settimo romanzo, An Echo in the Bone (Destini incrociati, Il prezzo della vittoria).

Cast, produttori, autori

La serie è interpretata da Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton e Richard Rankin. A produrre Tall Ship Productions, Left Bank Pictures e Story Mining & Supply Company, in associazione con Sony Pictures Television. Outlander è stata adattata per la televisione da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, For All Mankind).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.