L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ilenia Pastorelli sarà la protagonista di Occhiali Neri, il nuovo film di Dario Argento

Ilenia Pastorelli sarà la protagonista di Occhiali Neri, il nuovo film di Dario Argento

Di Filippo Magnifico

Dopo un po’ di silenzio, ecco che arrivano nuovi aggiornamenti su Occhiali Neri – Black Glasses, il prossimo film diretto dal maestro dell’horror Dario Argento.
In un articolo di ScreenDaily sono elencati i progetti che Wild Bunch International porterà al Marché du Film di Cannes e tra questi c’è, appunto, il nuovo film di Argento.

Ilenia Pastorelli sarà la protagonista

Dalla descrizione del progetto, apprendiamo che la protagonista del film è Ilenia Pastorelli, vista in titoli come Lo chiamavano Jeeg Robot e Non ci resta che il crimine. L’attrice interpreta una donna che, per fuggire da un serial killer, causa un incidente che la rende cieca, sterminando anche la famiglia di un bambino di dieci anni.

Occhiali Neri – Black Glasses Dario Argento è scritto dallo stesso Argento in collaborazione con Franco Ferrini.
Si tratta di un film in cantiere dall’ormai lontano 2002, precipitato in un limbo dopo il fallimento della casa di produzione di Vittorio Cecchi Gori e ora pronto a trovare una sua dimensione sul grande schermo.

I Daft Punk per la colonna sonora?

Ricordiamo che circa un anno fa si era parlato del possibile coinvolgimento dei Daft Punk per la colonna sonora del film, notizia successivamente smentita ma ribadita dallo stesso Dario Argento. Nel frattempo il duo di musica elettronica francese ha annunciato la fine di una collaborazione durata quasi trent’anni. Il loro coinvolgimento, quindi, sembra alquanto improbabile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.