L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ilenia Pastorelli sarà la protagonista di Occhiali Neri, il nuovo film di Dario Argento

Ilenia Pastorelli sarà la protagonista di Occhiali Neri, il nuovo film di Dario Argento

Di Filippo Magnifico

Dopo un po’ di silenzio, ecco che arrivano nuovi aggiornamenti su Occhiali Neri – Black Glasses, il prossimo film diretto dal maestro dell’horror Dario Argento.
In un articolo di ScreenDaily sono elencati i progetti che Wild Bunch International porterà al Marché du Film di Cannes e tra questi c’è, appunto, il nuovo film di Argento.

Ilenia Pastorelli sarà la protagonista

Dalla descrizione del progetto, apprendiamo che la protagonista del film è Ilenia Pastorelli, vista in titoli come Lo chiamavano Jeeg Robot e Non ci resta che il crimine. L’attrice interpreta una donna che, per fuggire da un serial killer, causa un incidente che la rende cieca, sterminando anche la famiglia di un bambino di dieci anni.

Occhiali Neri – Black Glasses Dario Argento è scritto dallo stesso Argento in collaborazione con Franco Ferrini.
Si tratta di un film in cantiere dall’ormai lontano 2002, precipitato in un limbo dopo il fallimento della casa di produzione di Vittorio Cecchi Gori e ora pronto a trovare una sua dimensione sul grande schermo.

I Daft Punk per la colonna sonora?

Ricordiamo che circa un anno fa si era parlato del possibile coinvolgimento dei Daft Punk per la colonna sonora del film, notizia successivamente smentita ma ribadita dallo stesso Dario Argento. Nel frattempo il duo di musica elettronica francese ha annunciato la fine di una collaborazione durata quasi trent’anni. Il loro coinvolgimento, quindi, sembra alquanto improbabile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.