Obi-Wan Kenobi: tornerà Qui-Gon Jinn? La risposta di Liam Neeson

Obi-Wan Kenobi: tornerà Qui-Gon Jinn? La risposta di Liam Neeson

Di Marco Triolo

No, Qui-Gon Jinn non ci sarà. O forse… Liam Neeson, ospite del Jimmy Kimmel Live!, ha escluso che il venerabile maestro Jedi, sacrificatosi in Star Wars: Episodio I prima che il discepolo Obi-Wan potesse sconfiggere Darth Maul, torni nella serie Disney+ dedicata a Obi-Wan Kenobi.

“Non hanno abbastanza soldi”, ha scherzato l’attore. Aggiungendo, alla domanda se sarebbe tornato: “No, non penso, non me l’hanno chiesto”. Kimmel, però, ha ribattuto che Neeson è un bravissimo attore e “potrebbe stare mentendo”. Ecco il video della sua intervista.

Come sappiamo, nell’universo di Star Wars un personaggio può tornare anche sotto forma di Spettro di Forza, ed è quello che ci si potrebbe aspettare dal ritorno di Qui-Gon. Naturalmente, anche se Neeson fosse stato segretamente scritturato, negherebbe tutto fino all’uscita della serie. Che, per altro, riporterà in scena Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker (o Darth Vader, ma è decisamente più improbabile data la differente stazza). Dunque niente è da escludere.

Il cast e gli autori

Obi-Wan Kenobi sta venendo diretta da Deborah Chow, regista di due episodi di The Mandalorian. Joby Harold (King Arthur: Il potere della spada, Army of the Dead) ha scritto le sceneggiature. Il cast includerà Ewan McGregor, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

La sinossi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

Il mese scorso, anche Ewan McGregor è passato dal Jimmy Kimmel Live!, e QUI potete vedere l’intervista.

LEGGI ANCHE

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI