L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Obi-Wan Kenobi affronterà un Inquisitore nella serie per Disney+ [RUMOR]

Obi-Wan Kenobi affronterà un Inquisitore nella serie per Disney+ [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ewan McGregor e Indira Varma nelle foto dal set di Obi-Wan Kenobi

Sappiamo che Obi-Wan (Ewan McGregor) duellerà nuovamente con Darth Vader (Hayden Christensen) in Obi-Wan Kenobi, ma l’ex Anakin Skywalker potrebbe non essere l’unico avversario armato di spada laser.

Una fonte consultata da Making Star Wars, infatti, sostiene che il maestro Jedi si batterà con almeno un Inquisitore, ma non sappiamo se avverrà eccezionalmente in un singolo episodio o se gli scontri si ripeteranno (né se gli Inquisitori saranno più di uno). Il sito ha inoltre confermato che la trama non si svolgerà tutta su Tatooine, ma vedrà Obi-Wan viaggiare anche su altri pianeti.

Gli Inquisitori sono stati introdotti nella serie animata Rebels, dove rappresentano gli antagonisti principali, ma sono apparsi anche nel videogioco Jedi: Fallen Order. Si tratta di guerrieri sensibili alla Forza – talvolta ex Jedi – incaricati di dare la caccia ai Jedi sopravvissuti dopo l’Ordine 66. La loro arma caratteristica è una spada laser a doppia lama rotante.

Non sappiamo chi interpreterà l’Inquisitore (o Inquisitrice), ma Moses Ingram ha detto che la serie le permetterà di “giocare con le spade laser”, quindi potrebbe essere lei.

Obi-Wan Kenobi uscirà su Disney+, presumibilmente nel 2022. Vi terremo aggiornati.

Obi-Wan Kenobi

LEGGI ANCHE:

Rivedremo Qui-Gon in Obi-Wan Kenobi? La risposta di Liam Neeson

Anche Maya Erskine in Obi-Wan Kenobi

Un video ci porta sul set della serie

Svelato il cast di Obi-Wan Kenobi

La descrizione del footage di Obi-Wan Kenobi all’Investor Day

Hayden Christensen tornerà in Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan userà la stessa tecnologia di The Mandalorian

Il cast

Nel cast figurano Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varma, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie e Maya Erskine.

La regista

La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.

Lo sceneggiatore

Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.

Ahsoka Tano

Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian. Non ci sono però conferme ufficiali in proposito.

I produttori

Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre 29 Luglio 2021 - 18:45

L'arciere di Jeremy Renner tornerà in azione su Disney+ in tempo per il Thanksgiving. Ecco una nuova foto

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Ogata Megumi doppierà Yuta Okkotsu, teaser trailer 29 Luglio 2021 - 18:15

Ogata Megumi, la doppiatrice di Shinji in Evangelion presterà la voce a Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen 0 the Movie. I design dei personaggi e il teaser trailer del film

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.