L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Monster of Florence: Antonio Banderas interpreterà il giornalista di cronaca nera Mario Spezi

Monster of Florence: Antonio Banderas interpreterà il giornalista di cronaca nera Mario Spezi

Di Marlen Vazzoler

Antonio Banderas (Dopo Genius: Picasso) è pronto a tornare sul piccolo schermo. L’attore interpreterà il giornalista di cronaca nera Mario Spezi nella serie limitata Monster of Florence basata sul bestseller The Monster of Florence: A True Story (2008).

Spezi, che ha seguito le indagini sin dal 1981, ha co-scritto il romanzo-inchiesta in collaborazione con lo scrittore americano Douglas Preston dove ripercorrono i delitti commessi dal cosiddetto Mostro di Firenze.

Preston ha dichiarato:

“Il libro, e la serie basata su di esso, raccontano la vera storia della nostra ricerca – e identificazione – dell’assassino e la nostra spaventosa intervista con lui.
Con una svolta bizzarra, Mario ed io fummo risucchiati in una straziante vendetta giudiziaria, i nostri telefoni intercettati, seguiti e minacciati dalla polizia, accusati di partecipare a riti satanici – che culminò con l’arresto di Mario e l’accusa di essere il Mostro di Firenze in persona”.

La sinossi:

Firenze, 1973. La regista Cinzia Th. Torrini, interessata a realizzare un film sul Mostro di Firenze, contatta il giornalista Mario Spezi che ha seguito fin dall’inizio la terribile catena di omicidi. È appena stata massacrata la quinta coppia e questo fatto scagiona un innocente incarcerato poco prima con l’accusa di essere il serial killer. Il caso perciò si riapre e Spezi partecipa a ogni sua fase, vivendone direttamente i colpi di scena, assistendo in prima persona alle scene efferate…

Nella versione italiana Dolci colline di sangue. Il romanzo sul mostro di Firenze manca quasi tutta la seconda parte. A partire dalle indagini che si spostano sulla “pista perugina”, all’arresto di Spezi fino alla fuga di Preston dall’Italia.

Il cast

I danesi Nikolaj Arcel (A Royal Affair) e Anders Thomas Jensen (Riders of Justice) adatteranno la serie composta da sei episodi per Studiocanal. Arcel si occuperà anche della regia.

Arcel ha spiegato che non poteva pensare a un momento migliore per raccontare questa storia:

“Cosa succede se un intero paese inizia a credere a una bugia distruttiva, alimentata da uomini corrotti al potere… combinare questo con una storia epica che ha letteralmente tutto: un avvincente caso di omicidio, culti satanici, gangster, poliziotti corrotti e una vasta cospirazione, è il sogno di ogni regista che diventa realtà.”

Banderas e il suo agente, Emanuel Nunez, sono i produttori esecutivi.

La serie verrà girata a Firenze, in Sardegna e in Toscana.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.