Monster of Florence: Antonio Banderas interpreterà il giornalista di cronaca nera Mario Spezi

Monster of Florence: Antonio Banderas interpreterà il giornalista di cronaca nera Mario Spezi

Di Marlen Vazzoler

Antonio Banderas (Dopo Genius: Picasso) è pronto a tornare sul piccolo schermo. L’attore interpreterà il giornalista di cronaca nera Mario Spezi nella serie limitata Monster of Florence basata sul bestseller The Monster of Florence: A True Story (2008).

Spezi, che ha seguito le indagini sin dal 1981, ha co-scritto il romanzo-inchiesta in collaborazione con lo scrittore americano Douglas Preston dove ripercorrono i delitti commessi dal cosiddetto Mostro di Firenze.

Preston ha dichiarato:

“Il libro, e la serie basata su di esso, raccontano la vera storia della nostra ricerca – e identificazione – dell’assassino e la nostra spaventosa intervista con lui.
Con una svolta bizzarra, Mario ed io fummo risucchiati in una straziante vendetta giudiziaria, i nostri telefoni intercettati, seguiti e minacciati dalla polizia, accusati di partecipare a riti satanici – che culminò con l’arresto di Mario e l’accusa di essere il Mostro di Firenze in persona”.

La sinossi:

Firenze, 1973. La regista Cinzia Th. Torrini, interessata a realizzare un film sul Mostro di Firenze, contatta il giornalista Mario Spezi che ha seguito fin dall’inizio la terribile catena di omicidi. È appena stata massacrata la quinta coppia e questo fatto scagiona un innocente incarcerato poco prima con l’accusa di essere il serial killer. Il caso perciò si riapre e Spezi partecipa a ogni sua fase, vivendone direttamente i colpi di scena, assistendo in prima persona alle scene efferate…

Nella versione italiana Dolci colline di sangue. Il romanzo sul mostro di Firenze manca quasi tutta la seconda parte. A partire dalle indagini che si spostano sulla “pista perugina”, all’arresto di Spezi fino alla fuga di Preston dall’Italia.

Il cast

I danesi Nikolaj Arcel (A Royal Affair) e Anders Thomas Jensen (Riders of Justice) adatteranno la serie composta da sei episodi per Studiocanal. Arcel si occuperà anche della regia.

Arcel ha spiegato che non poteva pensare a un momento migliore per raccontare questa storia:

“Cosa succede se un intero paese inizia a credere a una bugia distruttiva, alimentata da uomini corrotti al potere… combinare questo con una storia epica che ha letteralmente tutto: un avvincente caso di omicidio, culti satanici, gangster, poliziotti corrotti e una vasta cospirazione, è il sogno di ogni regista che diventa realtà.”

Banderas e il suo agente, Emanuel Nunez, sono i produttori esecutivi.

La serie verrà girata a Firenze, in Sardegna e in Toscana.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI