L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maya and the Three: Prime immagini della serie Netflix

Maya and the Three: Prime immagini della serie Netflix

Di Marlen Vazzoler

Arriverà questo autunno su Netflix la serie animata Maya and the Three, il nuovo progetto del regista Jorge R. Gutiérrez (Il libro della vita).

Nell’ottobre del 2020 la piattaforma aveva annunciato l’estensione della partnership con il regista/animatore/pittore/sceneggiatore e la sua compagnia di produzione: Mexopolis per la creazione di contenuti originali, dai film alle serie ai progetti interattivi indirizzati a tutte le fasce d’eta: dai prescolari, alle famiglie agli adulti.

La serie verrà presentata nella sezione WIP Series 2021 del Festival di Annecy la prossima settimana. Intanto possiamo dare un’occhiata alle prime due immagini ufficiali dello show:

La storia

In un mondo fantastico pieno di magia, una principessa guerriera di ispirazione mesoamericana si imbarca in un’epica ricerca per compiere un’antica profezia e salvare l’umanità dagli dei vendicativi degli inferi.

Gutiérrez ha dichiarato:

“Come amante da sempre dei film fantasy di tutto il mondo e profondamente ispirato dalla gloriosa arte mesoamericana e dalle mostre del Museo Nacional de Antropologia della mia città natale, Città del Messico, ho creato Maya come la nostra Principessa Aquila Guerriera, fieramente ribelle.

La nostra giovane eroina è amorevolmente ispirata alle vere donne guerriere messicane della mia vita: mia madre, mia sorella e la mia eterna musa, mia moglie. Non vedo l’ora che il pubblico di tutte le età di tutto il mondo si unisca a Maya and the Three nella loro divertente, sincera ed epica ricerca per sconfiggere gli dei degli inferi e salvare il loro magico mondo.

Per tutti coloro che hanno amato El Tigre e The Book of Life, vi aspetta una piccante delizia!”

Lo staff:

Gutiérrez è il creatore, regista e produttore esecutivo. Il produttore è Tim Yoon mentre i co-produttori esecutivi sono: Silvia Olivas e Jeff Ranjo.

Gli sceneggiatori sono: Jorge R. Gutiérrez, Silvia Olivas, Doug Langdale e Candie Kelty Langdale, Head of Story Jeff Ranjo. Il consulente creativo è Sandra Equihua mentre le musiche sono di Gustavo Santaolalla e Tim Davies.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.