L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maya and the Three: Prime immagini della serie Netflix

Maya and the Three: Prime immagini della serie Netflix

Di Marlen Vazzoler

Arriverà questo autunno su Netflix la serie animata Maya and the Three, il nuovo progetto del regista Jorge R. Gutiérrez (Il libro della vita).

Nell’ottobre del 2020 la piattaforma aveva annunciato l’estensione della partnership con il regista/animatore/pittore/sceneggiatore e la sua compagnia di produzione: Mexopolis per la creazione di contenuti originali, dai film alle serie ai progetti interattivi indirizzati a tutte le fasce d’eta: dai prescolari, alle famiglie agli adulti.

La serie verrà presentata nella sezione WIP Series 2021 del Festival di Annecy la prossima settimana. Intanto possiamo dare un’occhiata alle prime due immagini ufficiali dello show:

La storia

In un mondo fantastico pieno di magia, una principessa guerriera di ispirazione mesoamericana si imbarca in un’epica ricerca per compiere un’antica profezia e salvare l’umanità dagli dei vendicativi degli inferi.

Gutiérrez ha dichiarato:

“Come amante da sempre dei film fantasy di tutto il mondo e profondamente ispirato dalla gloriosa arte mesoamericana e dalle mostre del Museo Nacional de Antropologia della mia città natale, Città del Messico, ho creato Maya come la nostra Principessa Aquila Guerriera, fieramente ribelle.

La nostra giovane eroina è amorevolmente ispirata alle vere donne guerriere messicane della mia vita: mia madre, mia sorella e la mia eterna musa, mia moglie. Non vedo l’ora che il pubblico di tutte le età di tutto il mondo si unisca a Maya and the Three nella loro divertente, sincera ed epica ricerca per sconfiggere gli dei degli inferi e salvare il loro magico mondo.

Per tutti coloro che hanno amato El Tigre e The Book of Life, vi aspetta una piccante delizia!”

Lo staff:

Gutiérrez è il creatore, regista e produttore esecutivo. Il produttore è Tim Yoon mentre i co-produttori esecutivi sono: Silvia Olivas e Jeff Ranjo.

Gli sceneggiatori sono: Jorge R. Gutiérrez, Silvia Olivas, Doug Langdale e Candie Kelty Langdale, Head of Story Jeff Ranjo. Il consulente creativo è Sandra Equihua mentre le musiche sono di Gustavo Santaolalla e Tim Davies.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.