L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Master and Commander: in arrivo un nuovo film ispirato alle pagine di Patrick O’Brian

Master and Commander: in arrivo un nuovo film ispirato alle pagine di Patrick O’Brian

Di Filippo Magnifico

La storia di Master and Commander: Sfida ai confini del mare, il film con Russell Crowe diretto nel 2003 da Peter Weir, proseguirà sul grande schermo con un nuovo progetto, sempre ispirato alle pagine dello scrittore Patrick O’Brian.
Pochissimi i dettagli per il momento, è stato confermato che Patrick Ness (Chaos Walking, Monster Calls) si occuperà della sceneggiatura. Per quanto riguarda regista e cast, non ci sono annunci ma sembra improbabile il ritorno dei protagonisti del primo film.

Il film originale

La storia di Master and Commander: Sfida ai confini del mare, ambientata nel lontano 1805, è quella di Jack “lucky” Aubrey (Russell Crowe), capitano del Surprise, un vascello della marina britannica. Un giorno quest’uomo riceve l’ordine di intercettare l’Acheron, uno dei più importanti e imponenti vascelli della marina francese. Si tratta di una mossa che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta all’interno della guerra tra Napoleone e l’Inghilterra. Consapevole della sua inferiorità, sia a livello di armi che di grandezza, il capitano Aubrey decide lo stesso di portare a termine (o perlomeno di provarci) la missione, entrando spesso in collisione con lo scetticismo del medico di bordo, il Dr. Stephen Maturin (Paul Bettany). L’inseguimento diventerà una vera e propria partita a scacchi, all’interno della quale ogni mossa va calcolata nel minimo dettaglio.

Il nuovo Master and Commander

Secondo quanto riportato, l’intenzione dei 20th Century Studios è realizzare una sorta di prequel, con un giovane Aubrey. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)