L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marlowe: il film con Liam Neeson sarà diretto da Neil Jordan

Marlowe: il film con Liam Neeson sarà diretto da Neil Jordan

Di Marco Triolo

Vi abbiamo già parlato di Marlowe, il nuovo film sull’iconico investigatore di Raymond Chandler scritto da William Monahan (The Departed) e interpretato da Liam Neeson. Deadline ora riporta che il film sarà diretto da Neil Jordan, regista di Intervista col vampiro, Michael Collins e Breakfast on Pluto (gli ultimi due interpretati proprio da Neeson). Storyboard Media e CAA Media Finance presenteranno il progetto al mercato virtuale di Cannes.

Il film sarà basato sul libro La bionda dagli occhi neri (The Black-Eyed Blonde), scritto da John Banville con lo pseudonimo Benjamin Black e pubblicato nel 2014 da Guanda. La storia sarà ambientata negli anni ’50 e vedrà Philip Marlowe assunto per rintracciare l’ex amante di un’ereditiera. All’inizio sembra un caso elementare, ma presto Marlowe si ritrova nel ventre molle di Hollywood e nel mezzo del tiro incrociato tra una leggendaria attrice e la sua ambiziosa figlia ribelle.

Le riprese dovrebbero partire in ottobre, tra Los Angeles e l’Europa. I produttori saranno Alan Moloney, Gary Levinsohn, Mark Fasano e Billy Hines. Elisabeth Costa de Beauregard, Patrick Muldoon, Jeff Rice, Steven Sims, Harris Tulchin, Tobias Weymar e Christopher Hines saranno i produttori esecutivi.

La trama del romanzo

A Los Angeles è un sonnolento pomeriggio d’estate, non si muove una foglia e il traffico, in strada, scorre al rallentatore, come gli affari di Philip Marlowe: sì, proprio quel Philip Marlowe, il più ruvido e solitario degli investigatori privati. Ma a volte basta un istante perché gli eventi prendano una piega imprevista, basta l’ingresso in ufficio di una bellezza mozzafiato, una bionda sensuale ed elegante, per scombussolare i piani e i pensieri. Clare Cavendish, erede della Langrishe Fragrances, impero dei profumi, è alla ricerca del suo amante scomparso, tale Nico Peterson, agente di spettacolo che vivacchia grazie a divi da quattro soldi e starlet di belle speranze. Certo, una strana coppia. Lei è ben consapevole che il suo uomo non fosse un granché, poco più di un manigoldo in abiti eleganti, eppure era suo, ed è decisa a riaverlo. Strani anche i posti che frequentavano, come l’esclusivo Cahuilla Club, con il muro di cinta ricoperto di buganvillea, l’imponente cancello dorato e un impeccabile maggiordomo dal marcato accento inglese che serve il tè. Immergendosi in questo mondo traboccante di ricchezza, Marlowe si trova alle prese con personaggi stravaganti e individui loschi, come i due messicani che compaiono all’improvviso, disposti a tutto pur di ritrovare Nico: chi li manda e perché? A disorientare Marlowe, oltre all’ambigua seduttività della bionda dagli occhi neri, si insinua il tarlo del dubbio e dei sentimenti, quanto mai aggrovigliati, che lo legano a più d’uno dei personaggi…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Woke – Hulu cancella la serie dopo due stagioni 26 Giugno 2022 - 13:00

Woke, serie comedy con Lamorne Morris che trattava argomenti molto attuali, è stata cancellata da Hulu dopo due stagioni.

35 anni dopo, Full Metal Jacket sa ancora insegnarci a raccontare l’orrore 26 Giugno 2022 - 12:00

Con Full Metal Jacket, Stanley Kubrick dimostrò un grande senso di responsabilità nella rappresentazione della violenza, valido ancora oggi.

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo film di John Williams 26 Giugno 2022 - 11:00

Con Indiana Jones 5, il compositore premio Oscar John Williams darà il suo addio al mondo del Cinema.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.