L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Loki segna il miglior esordio per una serie Marvel/Disney+ in USA finora

Loki segna il miglior esordio per una serie Marvel/Disney+ in USA finora

Di Marco Triolo

Secondo Samba TV, che misura l’audience di tre milioni di utenti smart TV negli Stati Uniti, Loki è, tra le serie Marvel/Disney+, quella che ha esordito meglio finora. Il primo episodio, uscito mercoledì 9 giugno, è stato visto da 890 mila utenti.

Per fare un paragone, la première di The Falcon and the Winter Soldier era stata vista da 759 mila utenti, quella di WandaVision da 655 mila. L’audience di Loki ha battuto anche quella dell’intero primo weekend lungo (quattro giorni) di Crudelia. Stando ai dati di Samba TV, il film con Emma Stone è stato visto da 686 mila utenti. Va ricordato, però, che il film è presente con Accesso VIP: bisogna pagare un extra di 29,99 dollari (21,99 euro) per vederlo.

Effetto MCU

Considerando invece solamente i dati delle tre serie Marvel, appare ovvio che quello che è accaduto già al cinema sta accadendo anche sulla piattaforma: tutte le serie Marvel sono ambientate nel MCU e, dunque, invogliano gli spettatori a tornare in numeri sempre crescenti.

Inoltre, i numeri riportati da Samba TV non dipingono il quadro completo, perché si riferiscono solo alle smart TV e non al mobile.

Ora sarà interessante vedere i risultati nel weekend intero. In questo caso, The Falcon and the Winter Soldier era stato visto da 1,7 milioni di utenti nel primo weekend, WandaVision da 1,6.

Leggi anche

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

Secondo Samba TV, che misura l’audience di tre milioni di utenti smart TV negli Stati Uniti, Loki è, tra le serie Marvel/Disney+, quella che ha esordito meglio finora. Il primo episodio, uscito mercoledì 9 giugno, è stato visto da 890 mila utenti. Per fare un paragone, la première di The Falcon and the Winter Soldier […]

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.