L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Loki – La spiegazione della scena durante i titoli di coda dell’episodio 4

Loki – La spiegazione della scena durante i titoli di coda dell’episodio 4

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di metà stagione di Loki

Come le altre serie dei Marvel Studios per Disney+, anche Loki ha aspettato il giro di boa per piazzare una scena durante i titoli di coda. I fan sono già in visibilio, soprattutto per l’inquadratura finale: vediamo di cosa si tratta…

ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE DELL’EPISODIO 4

Nell’ultimo “atto” di una puntata ricca di sorprese, Loki (Tom Hiddleston) e Sylvie (Sophia Di Martino) vengono portati al cospetto dei Custodi del Tempo. L’intervento di Hunter B-15 (Wunmi Mosaku) permette loro di liberarsi e sconfiggere le guardie, finché Sylvie non decapita uno dei Custodi con la spada. Si tratta però di un automa. Proprio quando Loki sta per dichiararle il suo amore, Ravonna Renslayer (Gugu Mbatha-Raw) lo colpisce alle spalle e lo cancella dall’esistenza, com’era successo poco prima a Mobius (Owen Wilson). Sylvie la disarma e le intima di raccontare tutta la verità sulla Time Variance Authority.

L’episodio finisce qui, ma dopo la sigla finale – accompagnata da If You Love Me (Really Love Me) di Brenda Lee – vediamo l’attesissima scena “bonus”. Loki si risveglia in un posto ignoto: «Sono nell’Hel?» chiede. «Sono morto?». Una voce risponde: «Non ancora. Ma lo sarai, se non vieni con noi». Quando alza gli occhi, Loki scorge quattro versioni alternative di sé stesso, mentre uno scenario apocalittico si staglia alle loro spalle.

A destra possiamo vedere Richard E. Grant nel ruolo di Classic Loki, già annunciato tempo fa: indossa un costume basato su quello originale dei fumetti, un po’ come Wanda e Visione ad Halloween in WandaVision. Al centro si trova Kid Loki (Jack Veal), che regge un Loki in versione rettile. A sinistra c’è invece Deobia Oparei, accreditato come Boastful Loki: lo avevamo già intravisto in un trailer, e il martello ci aveva indotto a credere che fosse una versione alternativa di Thor. La città in cui si trovano è New York, sull’estrema destra è visibile la Avengers Tower in rovina.

Ora, cosa significa tutto questo? Per ora è impossibile dirlo. Sapevamo fin dal primo episodio che esistevano molteplici incarnazioni di Loki, ma non è chiaro quale sia il loro ruolo, né chi muova i fili dietro i falsi Custodi del Tempo (forse un altro Loki?). Comunque, possiamo dedurne che nemmeno Mobius sia morto, e forse vale per tutte le Varianti che sono state “falciate”. Ma dove vanno a finire? E perché New York è distrutta in questo scenario? Per quel che ne sappiamo, potrebbe essere l’apocalisse in cui questi Loki si nascondono… ma è una timeline alternativa o un futuro ipotetico? Staremo a vedere.

CLICCATE QUI PER VEDERE LOKI SU DISNEY+

Vi ricordo che il quinto episodio sarà disponibile su Disney+ da mercoledì 7 luglio.

LEGGI ANCHE:

Le nostre interviste a Gugu Mbatha-Raw, Kate Herron e Michael Waldron

Le citazioni e i riferimenti del secondo episodio

La recensione del terzo episodio

Le citazioni e i riferimenti del secondo episodio

Loki, il futuro del MCU parte da qui?

La recensione dei primi due episodi

Doc Manhattan riflette sul primo episodio

Le citazioni e i riferimenti del primo episodio

Tom Hiddleston, il cast e gli autori presentano la serie nella conferenza stampa

Il cast

Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.

La regista

I sei episodi della serie sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.