L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster

Di Marlen Vazzoler

Beckett, il film diretto da Ferdinando Cito Filomarino, aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. La pellicola verrà proiettata il 4 agosto nell’iconica Piazza Grande e sarà disponibile su Netflix da 13 agosto.

Interpretato da John David Washington, Boyd Holbrook, Vicky Krieps e Alicia Vikander, segue un turista americano in vacanza in Grecia che diventa l’obiettivo di una caccia all’uomo dopo un devastante incidente.

Giona A. Nazzaro, il direttore artistico del Festival, parlando di Filomarino dichiarato:

“C’è un pezzo di Locarno nella storia di successo di Ferdinando Cito Filomarino. Dal Pardi di domani alla Piazza Grande.
Il Festival di Locarno da incubatore di talenti, a luogo di formazione e infine come piattaforma di lancio per i cineasti più interessanti del futuro.”

Ha poi aggiunto sul film:

“Beckett è un thriller che dà un originale e contemporaneo reboot alle lezioni apprese da registi come Sydney Pollack e Alan J. Pakula.
Un film d’azione con una dimensione umanista e un intenso impegno civile, qui sostenuto da una magistrale performance di John David Washington.
Impegno politico e grande intrattenimento sono i due ingredienti principali di una Piazza Grande che vuole sorprendere il pubblico e riaffermare la centralità del cinema in tutte le sue forme.”

La storia

Segue il turista americano Beckett (David Washington) in un viaggio in Grecia, dove è costretto a scappare per salvarsi la vita dopo che un tragico incidente d’auto lo fa precipitare nel bel mezzo di una cospirazione politica.

La sua unica speranza di sopravvivenza è attraversare il paese e raggiungere l’ambasciata americana prima che i suoi inseguitori riescano a raggiungerlo.

Il film è prodotto da Luca Guadagnino, con cui Filomarino aveva lavorato insieme in Chiamami col tuo nome.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

What If…? – Una featurette con Jeffrey Wright spiega il concept della serie 5 Agosto 2021 - 10:01

È disponibile una featurette in cui Jeffrey Wright - alias Uatu l'Osservatore - ci introduce nel multiverso di What If...?, dall'11 agosto su Disney+.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.