Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster

Di Marlen Vazzoler

Beckett, il film diretto da Ferdinando Cito Filomarino, aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. La pellicola verrà proiettata il 4 agosto nell’iconica Piazza Grande e sarà disponibile su Netflix da 13 agosto.

Interpretato da John David Washington, Boyd Holbrook, Vicky Krieps e Alicia Vikander, segue un turista americano in vacanza in Grecia che diventa l’obiettivo di una caccia all’uomo dopo un devastante incidente.

Giona A. Nazzaro, il direttore artistico del Festival, parlando di Filomarino dichiarato:

“C’è un pezzo di Locarno nella storia di successo di Ferdinando Cito Filomarino. Dal Pardi di domani alla Piazza Grande.
Il Festival di Locarno da incubatore di talenti, a luogo di formazione e infine come piattaforma di lancio per i cineasti più interessanti del futuro.”

Ha poi aggiunto sul film:

“Beckett è un thriller che dà un originale e contemporaneo reboot alle lezioni apprese da registi come Sydney Pollack e Alan J. Pakula.
Un film d’azione con una dimensione umanista e un intenso impegno civile, qui sostenuto da una magistrale performance di John David Washington.
Impegno politico e grande intrattenimento sono i due ingredienti principali di una Piazza Grande che vuole sorprendere il pubblico e riaffermare la centralità del cinema in tutte le sue forme.”

La storia

Segue il turista americano Beckett (David Washington) in un viaggio in Grecia, dove è costretto a scappare per salvarsi la vita dopo che un tragico incidente d’auto lo fa precipitare nel bel mezzo di una cospirazione politica.

La sua unica speranza di sopravvivenza è attraversare il paese e raggiungere l’ambasciata americana prima che i suoi inseguitori riescano a raggiungerlo.

Il film è prodotto da Luca Guadagnino, con cui Filomarino aveva lavorato insieme in Chiamami col tuo nome.

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI