L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato

Di Marco Triolo

Ieri vi abbiamo riportato la notizia dell’accordo tra la Amblin di Steven Spielberg e Netflix. Lo scoop arrivava dal sito Deadline e, all’interno dello stesso articolo, si legge altro un dettaglio interessante.

A quanto pare, Universal avrebbe avvicinato Spielberg per proporgli un reboot della saga de Lo squalo con lui come produttore. Alla proposta, Spielberg avrebbe risposto con un secco no.

Dopo il primo capolavoro di Spielberg, la saga de Lo squalo ha sterzato decisamente verso la mediocrità, con una serie di sequel uno più brutto dell’altro e non all’altezza del primo capitolo. Eppure è comprensibile la richiesta Universal: gli squali assassini funzionano sempre al box office, e questo poi è LO squalo, quello originale. Un marchio di enorme presa.

Per fortuna, però, come nel caso di Robert Zemeckis e Ritorno al futuro, almeno finché Spielberg potrà impedirlo non vedremo nessun remake del suo classico. Ed è meglio così: Lo squalo non è invecchiato di un giorno e sta bene dove sta.

Ancora nessun remake di Spielberg

Al momento non esistono remake ufficiali di film di Spielberg. La cosa che ci va più vicino è il remake di Poltergeist, che, pur essendo stato diretto da Tobe Hooper, era una creatura di Spielberg, sceneggiatore e, a quanto afferma la leggenda, regista non accreditato di una buona porzione del film. Prima o poi, un remake di qualche suo film arriverà. Ma, probabilmente, finché lui sarà in vita non lo permetterà tanto facilmente.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.