L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato

Di Marco Triolo

Ieri vi abbiamo riportato la notizia dell’accordo tra la Amblin di Steven Spielberg e Netflix. Lo scoop arrivava dal sito Deadline e, all’interno dello stesso articolo, si legge altro un dettaglio interessante.

A quanto pare, Universal avrebbe avvicinato Spielberg per proporgli un reboot della saga de Lo squalo con lui come produttore. Alla proposta, Spielberg avrebbe risposto con un secco no.

Dopo il primo capolavoro di Spielberg, la saga de Lo squalo ha sterzato decisamente verso la mediocrità, con una serie di sequel uno più brutto dell’altro e non all’altezza del primo capitolo. Eppure è comprensibile la richiesta Universal: gli squali assassini funzionano sempre al box office, e questo poi è LO squalo, quello originale. Un marchio di enorme presa.

Per fortuna, però, come nel caso di Robert Zemeckis e Ritorno al futuro, almeno finché Spielberg potrà impedirlo non vedremo nessun remake del suo classico. Ed è meglio così: Lo squalo non è invecchiato di un giorno e sta bene dove sta.

Ancora nessun remake di Spielberg

Al momento non esistono remake ufficiali di film di Spielberg. La cosa che ci va più vicino è il remake di Poltergeist, che, pur essendo stato diretto da Tobe Hooper, era una creatura di Spielberg, sceneggiatore e, a quanto afferma la leggenda, regista non accreditato di una buona porzione del film. Prima o poi, un remake di qualche suo film arriverà. Ma, probabilmente, finché lui sarà in vita non lo permetterà tanto facilmente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.