L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’accademia del bene e del male: un primo sguardo a Hester, Anadil e Dot

L’accademia del bene e del male: un primo sguardo a Hester, Anadil e Dot

Di Filippo Magnifico

The School for Good and Evil, il film Netflix che adatta L’accademia del bene e del male di Soman Chainani, ha fatto il suo debutto ufficiale nel corso del terzo giorno della Geeked Week. Per l’occasione è stato diffuso un brevissimo video che ci permette di dare un’occhiata a Demi Isaac Oviawe (Anadil), Kaitlyn Akinpelumi (Dot) e Freya Theodora Parks (Hester).

Ed ecco anche un video, che ci permette di conoscerle meglio:

Charlize Theron interpreta Lady Lesso, Kerry Washington invece la professoressa Dovey. Con loro nel cast anche Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso. David Magee (Vita di Pi, Il ritorno di Mary Poppins) e Laura Solon (Let It Snow) hanno scritto la sceneggiatura. I produttori saranno Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum e Jane Startz, oltre a Paul Feig e Laura Fischer con la loro Feigco. Zack Roth, Patricia Riggen e Soman Chainani saranno i produttori esecutivi.

La serie letteraria, composta da sei romanzi, ha venduto più di 2,5 milioni di copie ed è stata tradotta in 30 lingue. Il romanzo finale uscirà in giugno. La storia è incentrata su Sophie e Agatha, due amiche per la pelle che si iscrivono rispettivamente alla Scuola del Bene e alla Scuola del Male, dove ragazzi e ragazze vengono istruiti per diventare eroi e cattivi delle fiabe. Ma quando le loro fortune si invertono, l’amicizia che le lega verrà messa alla prova e le due ragazze dovranno scoprire chi sono realmente.

La trama

Le grandi amiche Sophie e Agatha stanno per scoprire che scuola frequentano le leggende delle fiabe: l’Accademia del Bene e del Male, dove ragazzi e ragazze normali imparano come diventare i buoni e i cattivi delle favole. Con ambizioni da principessa, Sophie è convinta che sarà scelta per l’Accademia del Bene unendosi al gruppo di diplomate del calibro di Cenerentola e Biancaneve. Mentre Agatha, con il suo aspetto funereo e il suo perfido gatto, sembra essere perfetta per il ruolo di cattiva nell’Accademia del Male. Ma presto le sorti delle ragazze si rovesciano: Sophie entra nell’Accademia del Male e Agatha in quella del Bene. E se l’errore fosse il primo segno verso la scoperta della vera natura delle due protagoniste? La loro amicizia sarà messa alla prova in questa storia emozionante e divertente in cui l’unico modo per sopravvivere a una favola è viverla in prima persona.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.