L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’accademia del bene e del male: un primo sguardo a Hester, Anadil e Dot

L’accademia del bene e del male: un primo sguardo a Hester, Anadil e Dot

Di Filippo Magnifico

The School for Good and Evil, il film Netflix che adatta L’accademia del bene e del male di Soman Chainani, ha fatto il suo debutto ufficiale nel corso del terzo giorno della Geeked Week. Per l’occasione è stato diffuso un brevissimo video che ci permette di dare un’occhiata a Demi Isaac Oviawe (Anadil), Kaitlyn Akinpelumi (Dot) e Freya Theodora Parks (Hester).

Ed ecco anche un video, che ci permette di conoscerle meglio:

Charlize Theron interpreta Lady Lesso, Kerry Washington invece la professoressa Dovey. Con loro nel cast anche Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso. David Magee (Vita di Pi, Il ritorno di Mary Poppins) e Laura Solon (Let It Snow) hanno scritto la sceneggiatura. I produttori saranno Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum e Jane Startz, oltre a Paul Feig e Laura Fischer con la loro Feigco. Zack Roth, Patricia Riggen e Soman Chainani saranno i produttori esecutivi.

La serie letteraria, composta da sei romanzi, ha venduto più di 2,5 milioni di copie ed è stata tradotta in 30 lingue. Il romanzo finale uscirà in giugno. La storia è incentrata su Sophie e Agatha, due amiche per la pelle che si iscrivono rispettivamente alla Scuola del Bene e alla Scuola del Male, dove ragazzi e ragazze vengono istruiti per diventare eroi e cattivi delle fiabe. Ma quando le loro fortune si invertono, l’amicizia che le lega verrà messa alla prova e le due ragazze dovranno scoprire chi sono realmente.

La trama

Le grandi amiche Sophie e Agatha stanno per scoprire che scuola frequentano le leggende delle fiabe: l’Accademia del Bene e del Male, dove ragazzi e ragazze normali imparano come diventare i buoni e i cattivi delle favole. Con ambizioni da principessa, Sophie è convinta che sarà scelta per l’Accademia del Bene unendosi al gruppo di diplomate del calibro di Cenerentola e Biancaneve. Mentre Agatha, con il suo aspetto funereo e il suo perfido gatto, sembra essere perfetta per il ruolo di cattiva nell’Accademia del Male. Ma presto le sorti delle ragazze si rovesciano: Sophie entra nell’Accademia del Male e Agatha in quella del Bene. E se l’errore fosse il primo segno verso la scoperta della vera natura delle due protagoniste? La loro amicizia sarà messa alla prova in questa storia emozionante e divertente in cui l’unico modo per sopravvivere a una favola è viverla in prima persona.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: ecco un nuovo spot, il fuoco regnerà! 18 Agosto 2022 - 19:15

Ecco un nuovo spot di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

The Morning Show: iniziate le riprese della stagione 3 18 Agosto 2022 - 18:54

Sono iniziate le riprese della terza stagione di The Morning Show, la serie Apple TV+ interpretata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

Samaritan: lunga intervista col coprotagonista Javon Walton 18 Agosto 2022 - 18:30

Prime Video è intenzionata a mostrarci footage inedito del film con Sylvester Stallone in arrivo il 26 agosto: Samaritan. Per cominciare, ecco l'intervista al suo coprotagonista, Javon Walton.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?