Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.
A conferma di questo, ecco alcune nuove foto dal set, che mostrano la realizzazione di una scena molto particolare: Ariel, interpretata da Halle Bailey, arriva sulla terraferma sotto forma di umana.
BREAKING: New photos of Halle Bailey as Ariel in Disney’s ‘THE LITTLE MERMAID’
(via @JustJared) pic.twitter.com/TYcF0OCjxF
— cosmic (@cosmic_marvel) June 21, 2021
Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods.La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).
Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni e Jessica Alexander.
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).