L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Ragazza di Stillwater: il poster italiano del film con Matt Damon che sarà presentato a Cannes

La Ragazza di Stillwater: il poster italiano del film con Matt Damon che sarà presentato a Cannes

Di Filippo Magnifico

La divisione italiana della Universal ha diffuso il poster de La Ragazza di Stillwater, il nuovo film di Tom McCarthy, regista de Il caso Spotlight, che sarà presentato fuori concorso al prossimo Festival di Cannes.
Nel film Matt Damon interpreta un operaio che lotta per far rilasciare di prigione sua figlia (Abigail Breslin), incarcerata in Francia per un crimine che dice di non aver commesso.

Il poster de La Ragazza di Stillwater

Nel cast di Stillwater troviamo anche Camille Cottin, Deanna Dunagan, Robert Peters e Moussa Maaskri. McCarthy ha scritto la sceneggiatura con Noé Debré (Le fidèle), Thomas Bidegain (La famosa invasione degli orsi in Sicilia) e Marcus Hinchey (Love & Secrets).

La trama

Matt Damon interpreta Bill, operaio in un impianto di trivellazione in Oklahoma, che si reca a Marsiglia per andare a trovare la figlia, che non vede da molto. Questa è in prigione, accusata di un omicidio per il quale si professa innocente. Affrontando la barriera linguistica, le differenze culturali e il complicato sistema legale francese, Bill si prenderà in carico la missione di scagionare la figlia. Strada facendo stringerà amicizia con una donna del luogo e sua figlia, attraversando anche un processo di scoperta di sé.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Prime clip in italiano per Spiral: L’eredità di Saw 13 Giugno 2021 - 9:00

Il 16 giugno Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan, arriverà nelle sale italiane. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata alle prime clip.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.