L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Bella e la Bestia: Disney+ ha ordinato la serie prequel con Josh Gad

La Bella e la Bestia: Disney+ ha ordinato la serie prequel con Josh Gad

Di Marco Triolo

La serie prequel de La Bella e la Bestia con Luke Evans e Josh Gad nei panni di Gaston e LeFou è confermata. Disney+ l’ha ordinata ufficialmente. Sarà una serie musical composta da otto episodi e, oltre che da Evans e Gad, sarà interpretata da Briana Middleton (The Tender Bar) nei panni di Tilly, sorellastra di LeFou/Louie.

La serie sarà ambientata anni prima degli eventi del film. Gaston e LeFou partiranno per un’avventura insieme a Tilly, dopo una sorprendente rivelazione sul passato di quest’ultima. Insieme affronteranno un viaggio ricco di sentimento, commedia e avventura. I misteri del passato verranno rivelati, i pericoli del presente cresceranno, e vecchi amici e nuovi nemici dimostreranno che questo regno così famigliare nasconde in realtà molti segreti.

Beauty and the Beast, titolo di lavorazione, è stata sviluppata e scritta da Josh Gad insieme a Edward Kitsis e Adam Horowitz, creatori di C’era una volta. I tre saranno anche produttori esecutivi e showrunner. Liesl Tommy, regista del biopic di Aretha Franklin Respect, dirigerà il primo episodio.

Inoltre, Alan Menken, compositore del film d’animazione del 1991 e del remake live action, scriverà le musiche, mentre Glenn Slater (Rapunzel) si occuperà dei testi. Tommy e Menken saranno produttori esecutivi, Luke Evans produrrà. La serie sarà prodotta da Disney Branded Television e ABC Signature. Le riprese partiranno nella primavera del 2022.

Alle origini de La Bella e la Bestia

Gary Marsh, presidente e Chief Creative Officer di Disney Branded Television, ha dichiarato:

Se vi siete mai chiesti come un bruto come Gaston e un imbranato come LeFou siano potuti diventare amici e partner, o per quale ragione una mistica incantatrice abbia fatto quel fatidico incantesimo sul principe diventato bestia, questa serie finalmente vi darà quelle risposte… e scatenerà una nuova serie di domande.

Significa forse che vedremo tornare anche Dan Stevens nei panni della futura Bestia?

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.