L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kingpin: i fratelli Farrelly preparano un sequel della loro commedia di culto

Kingpin: i fratelli Farrelly preparano un sequel della loro commedia di culto

Di Marco Triolo

Dopo aver rispolverato Harry e Lloyd in Scemo & + scemo 2, Peter e Bobby Farrelly stanno preparando il sequel di un altro loro cult. Si tratta di Kingpin, commedia del 1996 in cui Woody Harrelson interpretava Roy Munson, ex star del bowling in rovina dopo aver perso la mano. Roy scopre il talento innato di un giovane amish, Ishmael (Randy Quaid), e cerca di diventare il suo manager per ottenere fama e gloria tardive.

Attualmente non c’è una sceneggiatura, ma il progetto, a quanto afferma Collider, è in fase di sviluppo presso Village Roadshow Pictures. Non è chiaro, dunque, se i Farrelly dirigeranno o si limiteranno a produrre, e se scriveranno la sceneggiatura. Ricordiamo che l’originale non era scritto da loro, bensì da Barry Fanaro e Mort Nathan.

Il cast di Kingpin includeva anche Bill Murray, nei panni della leggenda del bowling Big Ern McCracken. E inoltre Vanessa Angel, Chris Elliott, Rob Moran e Lin Shaye. Vedremo quali di questi riprenderanno i loro ruoli nel sequel.

Il ritorno dei Farrelly al cinema?

I fratelli Farrelly non dirigono più un film proprio da Scemo & + scemo 2, uscito nel 2014. Negli ultimi anni si sono dedicati alla serie TV Loudermilk (creata da Peter Farrelly e Bobby Mort). Peter Farrelly ha inoltre scritto e prodotto Green Book, vincendo due Oscar.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.