L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg

Di Marco Triolo

Julia Butters, l’attrice bambina che ha tenuto testa a Leonardo DiCaprio in una scena di C’era una volta a… Hollywood, è stata scritturata nel nuovo film di Steven Spielberg. Il film, che potrebbe intitolarsi The Fabelmans, sarà ispirato agli anni dell’infanzia e dell’adolescenza del regista in Arizona, fondamentali per la formazione dell’immaginario che lo avrebbe trasformato in uno dei più grandi registi di Hollywood.

L’attrice sarà la sorella del protagonista Sammy, interpretato da Gabriel LaBelle. Paul Dano sarà il padre del protagonista, ispirato alla figura di Arnold Spielberg, ingegnere elettronico morto l’anno scorso a 103 anni. Michelle Williams sarà la madre, mentre Seth Rogen lo zio preferito.

Il film

La storia sarà liberamente ispirata all’infanzia del regista in Arizona tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60. L’epoca in cui il giovane Steven Spielberg scoprì la sua grande passione per il cinema e la regia, iniziando a dirigere filmini in Super 8 proprio con l’aiuto del padre e degli amici. Data la natura personale del progetto, Spielberg firmerà la sceneggiatura di persona insieme a Tony Kushner, che per lui ha già scritto Munich, Lincoln, West Side Story e il mai realizzato The Kidnapping of Edgardo Mortara. È la prima volta da A.I. – Intelligenza artificiale, vent’anni fa, che Steven Spielberg scrive un film.

Il film sarà prodotto da Spielberg, Kushner e Kristie Macosko Krieger per Amblin Partners. Le riprese partiranno in estate, per un’uscita nel 2022. Dovrebbe distribuire Universal Pictures, che ha un accordo con Amblin.

Julia Butters

Julia Butters è attualmente impegnata sul set di The Gray Man, il blockbuster Netflix diretto dai fratelli Russo e interpretato da Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas.

Fonte: Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic 30 Settembre 2022 - 20:30

La star di Lovecraft Country è in trattative per interpretare il campione di basket in una commedia basata su un fatto vero

Nosferatu: Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel film di Robert Eggers 30 Settembre 2022 - 19:45

Bill Skarsgård sarà il vampiro nel remake di Nosferatu diretto dal regista di The Northman. Con lui Lily-Rose Depp

AND: svelato il cast del nuovo film di Yorgos Lanthimos 30 Settembre 2022 - 19:30

Searchlight Pictures ha annunciato il cast di AND, il prossimo film di Yorgos Lanthimos, le cui riprese inizieranno il prossimo mese.

Il pianeta delle scimmie: titolo e prima foto del nuovo film, Freya Allan nel cast 29 Settembre 2022 - 19:51

20th Century Studios ha annunciato il titolo del nuovo film della saga, che uscirà nel 2024

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.