L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual

Di Marlen Vazzoler

Oggi in Giappone, per la precisione a Saitama si è tenuta l’edizione 2021 del JujuFes. Nel corso dell’evento è stato rivelato che Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 24 dicembre.

Se siete dei fan di JJK, questa data vi sarà famigliare:

In quella data si è tenuta la parata notturna dei cento demoni (la Hyakki Yagyō), un attentato terroristico guidato da Suguru Geto contro le città di Kyoto e Shinjuku, al centro della storia del film.

Inoltre è stata rivelata una nuova visual che ritrae Rika, Yuta e al centro Rika demone accompagnata dalla tagline: L’inizio di Jujutsu Kaisen – Una storia d’amore e maledizioni.

visual Jujufes

nuova visual del film

Il manga

Il prequel è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Jump GIGA da aprile a luglio 2017, ed è poi stato raccolto in un volumetto uscito nel dicembre dello stesso anno.

La serie di JJK è iniziata su Weekly Shounen Jump nel marzo del March 2018, il 4 giugno è uscito il volume 16 e per l’occasione la stazione di Shunjuku è stata al centro di una nuova campagna di marketing:

Dal 31 maggio al 4 giugno sono state vendute 1.5 milioni di copie della serie, portando il totale delle copie vendute a oltre 25 milioni. L’11 giugno è stato rivelato che sono state già vendute 1,1 milioni di copie del Volume 16. I due volumi dei romanzi invece hanno raggiunto le 600.000 copie in circolazione.

Il 10 giugno la casa editrice ha annunciato che dopo il capitolo 152 del manga, uscito oggi su Weekly Shonen Jump, l’autore Akutami Gege andrà in pausa per un periodo di tempo indeterminato a causa delle sue cattive condizioni di salute.

Il mangaka ha stimato che la sua pausa dovrebbe durare un mese.

Qui trovate la traduzione delle dichiarazioni:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek (@screenweek)

Qui il commento pubblicato sulla rivista:

Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Sempre oggi è stato annunciato il role-playing game mobile: Jujutsu Kaisen: Phantom Parade, sviluppato da Sumzap per iOS e Android. Il gioco sarà free-to-play con acquisti in-app opzionali.

Ecco le prime immagini di Yūji Itadori, Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki, Saoru Gojō e Kento Nanami. Shueisha ha aggiunto che altri personaggi della serie appariranno nel gioco:

La storia

Il volume è ambientato prima degli eventi di Jujutsu Kaisen – Sorcery Figth. Yuta Okkotsu è una vittima maledetta di grado speciale, perseguitato dallo spirito della sua amica di infanzia, Rika Orimoto.

Satoru Gojo è diventato il mentore di Yuta e lo ha iscritto all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, qui ha stretto amicizia con Maki, Toge e Panda.

Discendente di uno dei tre grandi clan di stregoni, Yuta ha inconsapevolmente maledetto Rika quando ha rifiutato la morte della ragazza. Attualmente è uno studente del secondo anno e, nei capitoli attuali disponibili su Manga Plus, è da poco tornato in Giappone.

L’animazione è curata ancora una volta curata dallo studio MAPPA, la distribuzione nelle sale avverrà tramite la Toho.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno discusso alcune idee, ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza 5 Agosto 2021 - 13:45

Hiram Garcia conferma che Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno "flirtato attorno ad alcune idee", ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza.

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.