L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5: le riprese inizieranno la prossima settimana

Indiana Jones 5: le riprese inizieranno la prossima settimana

Di Filippo Magnifico

Quando inizieranno le riprese del prossimo capitolo della saga Indiana Jones? Molto presto, a quanto pare.

Secondo quanto rivelato da Deadline, il primo ciak sarà battuto la prossima settimana in Inghilterra, presso i Pinewood Studios. Vi abbiamo già mostrato le primissime immagini dei set, al momento in allestimento, ma tra pochi giorni potrebbero arrivare anche i primi scatti con i protagonisti, compreso ovviamente Harrison Ford, di nuovo nel ruolo dell’archeologo avventuriero. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Nel cast del film troveremo anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. James Mangold ha preso il posto di Steven Spielberg alla regia, ma lo storico regista della saga rimane come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. John Williams tornerà alle musiche.

Il quinto Indiana Jones

Sono passati dodici anni ormai da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ovvero quello che pensavamo sarebbe stato l’ultimo film della saga. Ma evidentemente l’accoglienza tiepida (nonostante l’ottimo successo al botteghino) ha lasciato l’amaro in bocca a Spielberg, Marshall e Lucasfilm. Per questo, ormai da molti anni si parla di un quinto film per chiudere davvero la serie con il botto. Harrison Ford non ha mai nascosto di essere impaziente di tornare a indossare il borsalino per l’ultima volta.

Le riprese dovrebbero toccare anche la Sicilia, in particolare i templi di Segesta, Siracusa e Cefalù. La saga è già passata dall’Italia in precedenza: Indiana Jones e l’ultima crociata è stato girato in parte a Venezia.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.