L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
His Dark Materials: iniziate le riprese della stagione 3, prima foto dal set

His Dark Materials: iniziate le riprese della stagione 3, prima foto dal set

Di Marco Triolo

Sono iniziate le riprese della terza e ultima stagione di His Dark Materials – Queste oscure materie, la serie basata sui romanzi di Philip Pullman, prodotta da Bad Wolf e New Line Cinema per BBC One e HBO. Ed ecco subito un’immagine dal set, che ritrae le star Dafne Keen (Lyra) e Amir Wilson (Will).

I nuovi episodi saranno basati su Il cannocchiale d’ambra (The Amber Spyglass), ultima parte della trilogia originale dei romanzi di Philip Pullman. In tutto saranno otto.

Il cast

Dafne Keen ritornerà nei panni di Lyra, al suo fianco Amir Wilson in quelli di Will, Ruth Wilson (la signora Coulter), Simone Kirby (Mary Malone), Ruta Gedmintas (Serafina Pekkala), Jade Anouka (Ruta Skadi) e James McAvoy (Lord Asriel).

Si aggiungono Adewale Akinnuoye-Agbaje (Suicide Squad) nel ruolo del comandante Ogunwe e Jamie Ward (Tyrant) in quello di padre Gomez. E inoltre Kobna Holdbrook-Smith (Zack Snyder’s Justice League), Simon Harrison (No Man’s Land) e Chipo Chung (Into the Badlands) nei panni degli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania; e Amber Fitzgerald-Woolfe nel ruolo di Ama.

Produttori e autori

I produttori esecutivi sono ancora una volta Jane Tranter e Dan McCulloch per la Bad Wolf. Lo sceneggiatore principale Jack Thorne sarà affiancato come produttore esecutivo dalla scrittrice della seconda stagione Francesca Gardner, a da una nuova entrata del team degli sceneggiatori: Amelia Spencer. Joel Collins continuerà come scenografo e produttore esecutivo del terzo capitolo.

Jane Tranter ha dichiarato:

Questa stagione è sia un’avventura epica che una storia su amore e verità. Le sceneggiature di Jack, Francesca e Amelia catturano la genialità dei mondi di Philip e ci raggiungeranno il nostro amato cast attuale e alcuni straordinari talenti nuovi alla serie.

Fonte: Bad Wolf


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.