Greenland: in arrivo un sequel con Gerard Butler e Morena Baccarin

Greenland: in arrivo un sequel con Gerard Butler e Morena Baccarin

Di Marco Triolo

Gerard Butler e Morena Baccarin torneranno in un sequel di Greenland, disaster movie uscito la scorsa estate (nelle sale italiane l’8 ottobre) e poi on demand in USA a dicembre. Nelle sale dei paesi in cui è potuto uscire, il film ha totalizzato 52,3 milioni di dollari a partire da un budget di 35. Non esattamente un successo, in termini assoluti, ma bisogna considerare la situazione eccezionale. E, soprattutto, bisogna tenere presenti i dati VOD: STX Films ha stimato, a febbraio, che il film avesse generato un profitto tra i 60 e gli 80 milioni, inclusi 32 milioni da due milioni di noleggi PVOD.

E così, il sequel è stato ordinato. Sarà diretto nuovamente da Ric Roman Waugh e scritto da Chris Sparling. Al centro, ancora una volta la famiglia Garrity, stavolta impegnata ad attraversare le terre desolate e gelide dell’Europa, dopo aver lasciato la sicurezza del bunker in Groenlandia, per trovare una nuova casa.

Anton, che controlla i diritti, finanzierà il film in toto e produrrà insieme a Thunder Road Pictures e alla G-BASE di Gerard Butler e Alan Siegel. Le riprese partiranno nel 2022.

La finzione diventa realtà

Ric Roman Waugh ha dichiarato:

Greenland parlava della nostra umanità nel mezzo di un evento globale catastrofico, mostrando cosa le persone siano in grado di fare al prossimo, nel bene e nel male, quando si tratta di vita o di morte. L’ironia è che abbiamo fatto il primo film prima del Covid e abbiamo visto molte situazioni diventare realtà. Attendo con ansia il prossimo capitolo dei Garrity dopo il primo evento di estinzione.

The Hollywood Reporter sembra parlare di un secondo impatto di meteorite come evento scatenante, e le parole del regista sembrano confermarlo. Ma per ora non è chiaro.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI