L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Greenland: in arrivo un sequel con Gerard Butler e Morena Baccarin

Greenland: in arrivo un sequel con Gerard Butler e Morena Baccarin

Di Marco Triolo

Gerard Butler e Morena Baccarin torneranno in un sequel di Greenland, disaster movie uscito la scorsa estate (nelle sale italiane l’8 ottobre) e poi on demand in USA a dicembre. Nelle sale dei paesi in cui è potuto uscire, il film ha totalizzato 52,3 milioni di dollari a partire da un budget di 35. Non esattamente un successo, in termini assoluti, ma bisogna considerare la situazione eccezionale. E, soprattutto, bisogna tenere presenti i dati VOD: STX Films ha stimato, a febbraio, che il film avesse generato un profitto tra i 60 e gli 80 milioni, inclusi 32 milioni da due milioni di noleggi PVOD.

E così, il sequel è stato ordinato. Sarà diretto nuovamente da Ric Roman Waugh e scritto da Chris Sparling. Al centro, ancora una volta la famiglia Garrity, stavolta impegnata ad attraversare le terre desolate e gelide dell’Europa, dopo aver lasciato la sicurezza del bunker in Groenlandia, per trovare una nuova casa.

Anton, che controlla i diritti, finanzierà il film in toto e produrrà insieme a Thunder Road Pictures e alla G-BASE di Gerard Butler e Alan Siegel. Le riprese partiranno nel 2022.

La finzione diventa realtà

Ric Roman Waugh ha dichiarato:

Greenland parlava della nostra umanità nel mezzo di un evento globale catastrofico, mostrando cosa le persone siano in grado di fare al prossimo, nel bene e nel male, quando si tratta di vita o di morte. L’ironia è che abbiamo fatto il primo film prima del Covid e abbiamo visto molte situazioni diventare realtà. Attendo con ansia il prossimo capitolo dei Garrity dopo il primo evento di estinzione.

The Hollywood Reporter sembra parlare di un secondo impatto di meteorite come evento scatenante, e le parole del regista sembrano confermarlo. Ma per ora non è chiaro.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Now You See Me 3 sarà diretto da Ruben Fleischer 1 Ottobre 2022 - 20:00

Lionsgate ha ingaggiato il regista di Venom e Zombieland. Alla sceneggiatura ci sarà Seth Grahame-Smith

Licantropus: un video ci porta alla scoperta dello special di Halloween targato Marvel 1 Ottobre 2022 - 18:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Marvel Studios Presenta: Licantropus (Werewolf By Night), lo special di Halloween diretto da Michael Giacchino.

Tutti a Bordo secondo Luca Miniero, Giovanni Storti, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso, la nostra intervista 1 Ottobre 2022 - 14:00

Luca Miniero, Giovanni Storti, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso ci parlano di Tutti a bordo, la nuova commedia ora nelle sale italiane.

Black Panther: Wakanda Forever, ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman 1 Ottobre 2022 - 13:00

Ryan Coogler e il cast di Black Panther: Wakanda Forever ha omaggiato Chadwick Boseman prima dell'inizio delle riprese.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.