L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Greenland: in arrivo un sequel con Gerard Butler e Morena Baccarin

Greenland: in arrivo un sequel con Gerard Butler e Morena Baccarin

Di Marco Triolo

Gerard Butler e Morena Baccarin torneranno in un sequel di Greenland, disaster movie uscito la scorsa estate (nelle sale italiane l’8 ottobre) e poi on demand in USA a dicembre. Nelle sale dei paesi in cui è potuto uscire, il film ha totalizzato 52,3 milioni di dollari a partire da un budget di 35. Non esattamente un successo, in termini assoluti, ma bisogna considerare la situazione eccezionale. E, soprattutto, bisogna tenere presenti i dati VOD: STX Films ha stimato, a febbraio, che il film avesse generato un profitto tra i 60 e gli 80 milioni, inclusi 32 milioni da due milioni di noleggi PVOD.

E così, il sequel è stato ordinato. Sarà diretto nuovamente da Ric Roman Waugh e scritto da Chris Sparling. Al centro, ancora una volta la famiglia Garrity, stavolta impegnata ad attraversare le terre desolate e gelide dell’Europa, dopo aver lasciato la sicurezza del bunker in Groenlandia, per trovare una nuova casa.

Anton, che controlla i diritti, finanzierà il film in toto e produrrà insieme a Thunder Road Pictures e alla G-BASE di Gerard Butler e Alan Siegel. Le riprese partiranno nel 2022.

La finzione diventa realtà

Ric Roman Waugh ha dichiarato:

Greenland parlava della nostra umanità nel mezzo di un evento globale catastrofico, mostrando cosa le persone siano in grado di fare al prossimo, nel bene e nel male, quando si tratta di vita o di morte. L’ironia è che abbiamo fatto il primo film prima del Covid e abbiamo visto molte situazioni diventare realtà. Attendo con ansia il prossimo capitolo dei Garrity dopo il primo evento di estinzione.

The Hollywood Reporter sembra parlare di un secondo impatto di meteorite come evento scatenante, e le parole del regista sembrano confermarlo. Ma per ora non è chiaro.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno discusso alcune idee, ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza 5 Agosto 2021 - 13:45

Hiram Garcia conferma che Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno "flirtato attorno ad alcune idee", ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza.

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.