L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista Jim Mickle da Sweet Tooth a God Country

Il regista Jim Mickle da Sweet Tooth a God Country

Di Marco Triolo

Dopo aver portato su Netflix Sweet Tooth, il regista Jim Mickle adatterà un altro fumetto. Trattasi di God Country di Donny Cates e Geoff Shaw, graphic novel pubblicata da Image Comics negli USA e da Panini in Italia. Lo stesso Donny Cates ha scritto la sceneggiatura tratta dal suo fumetto. Il film sarà prodotto da Legendary Entertainment e AfterShock Media. Lee Kramer e Jon Kramer produrranno per quest’ultima, insieme a Jim Mickle e Linda Moran.

La trama di God Country

Emmet Quinlan è affetto da demenza senile ma, quando un tornado distrugge la sua abitazione, quello che emerge dalle macerie è un uomo perfettamente in sé… e dotato di una potentissima spada incantata. Un’arma che però ha suscitato l’interesse di un pantheon di creature provenienti da molto lontano.

Il film promette di rielaborare il genere supereroistico con un’estetica western. E chi meglio di Mickle, regista di Cold in July e creatore della serie Hap and Leonard, entrambi tratti da Joe R. Lansdale, potrebbe farlo?

Mickle è inoltre il regista del film Netflix All’ombra della luna e, sempre per Netflix, ha adattato il fumetto di Jeff Lemire Sweet Tooth. Raramente Mickle dirige e basta: di solito si scrive i progetti, spesso insieme al fidato collaboratore Nick Damici. God Country sarà un’eccezione.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.