L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista Jim Mickle da Sweet Tooth a God Country

Il regista Jim Mickle da Sweet Tooth a God Country

Di Marco Triolo

Dopo aver portato su Netflix Sweet Tooth, il regista Jim Mickle adatterà un altro fumetto. Trattasi di God Country di Donny Cates e Geoff Shaw, graphic novel pubblicata da Image Comics negli USA e da Panini in Italia. Lo stesso Donny Cates ha scritto la sceneggiatura tratta dal suo fumetto. Il film sarà prodotto da Legendary Entertainment e AfterShock Media. Lee Kramer e Jon Kramer produrranno per quest’ultima, insieme a Jim Mickle e Linda Moran.

La trama di God Country

Emmet Quinlan è affetto da demenza senile ma, quando un tornado distrugge la sua abitazione, quello che emerge dalle macerie è un uomo perfettamente in sé… e dotato di una potentissima spada incantata. Un’arma che però ha suscitato l’interesse di un pantheon di creature provenienti da molto lontano.

Il film promette di rielaborare il genere supereroistico con un’estetica western. E chi meglio di Mickle, regista di Cold in July e creatore della serie Hap and Leonard, entrambi tratti da Joe R. Lansdale, potrebbe farlo?

Mickle è inoltre il regista del film Netflix All’ombra della luna e, sempre per Netflix, ha adattato il fumetto di Jeff Lemire Sweet Tooth. Raramente Mickle dirige e basta: di solito si scrive i progetti, spesso insieme al fidato collaboratore Nick Damici. God Country sarà un’eccezione.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Quiet Place 2: la recensione del sequel con Emily Blunt 24 Giugno 2021 - 11:25

A due anni dall’enorme e sorprendente successo di A Quiet Place, John Krasinski è tornato dietro la macchina da presa per un sequel che conferma pienamente la bontà creativa e produttiva del franchise.

Festival di Cannes 2021: svelata la giuria del concorso 24 Giugno 2021 - 10:50

Il Festival di Cannes ha annunciato tutti i membri della giuria del Concorso della 74ma edizione, che si svolgerà dal 6 al 17 luglio.

The Toxic Avenger – Jonny Coyne e Sarah Niles entrano nel cast 24 Giugno 2021 - 10:45

Jonny Coyne e Sarah Niles sono entrati nel cast di The Toxic Avenger, reboot del celebre cult targato Troma, con Peter Dinklage come protagonista.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)