Gangs of London: iniziate le riprese della stagione 2

Gangs of London: iniziate le riprese della stagione 2

Di Filippo Magnifico

Sono iniziate da due settimane le riprese della seconda stagione di Gangs of London, la serie creata da Gareth Evans (The Raid, The Raid 2, Apostolo) in collaborazione con Matt Flannery e prodotta da Pulse Film e Sister Pictures per Sky.

Il cast

Nel cast alcune new entry, nello specifico Waleed Zuaiter (Baghdad Central), la rapper francese Jasmine Armando al suo debutto come attrice, Salem Kali (Il profeta), Aymen Hamdouchi (Criminal: UK), Fady El-Sayed (Baghdad Central). Questi nomi andranno ad affiancare i protagonisti della prima serie Sope Dirisu, Michelle Fairley, Brian Vernel, Pippa Bennett-Warner, Lucian Msamati, Paapa Essiedu, Valene Kane, Orli Shuka e Asif Raza.

La trama della stagione 2

La seconda stagione prende il via un anno dopo i tumultuosi eventi della prima e ridisegna la mappa e l’anima di Londra. Col crollo dell’impero dei Wallace e dei Dumani viene a mancare la stabilità faticosamente conseguita negli anni del loro dominio sulla città. Gli Investitori vedono la città come luogo di rovina e decidono che è abbastanza. Danno mandato a una nuova gang di ristabilire l’ordine, ma la situazione, al contrario, peggiora. Questi brutali sicari portano un nuovo tipo di autorità, freddamente progettata per terrorizzare le altre bande fino alla sottomissione. Per fare affari in città bisogna passare da loro. Le gang devono decidere a chi essere leali se vogliono sopravvivere. Chi vincerà la battaglia per l’anima di Londra?

A dirigere la stagione 2 saranno Corin Hardy, di ritorno dopo aver diretto quattro episodi della stagione 1. Anche stavolta dirigerà quattro episodi. Marcela Said (Lupin) e Nima Nourizadeh (Project X, American Ultra) dirigeranno due episodi a testa. Fanno otto episodi in totale, uno in meno della stagione 1. Resta da capire se saranno effettivamente otto, o se dal conteggio siano stati esclusi uno o due episodi diretti da Evans.
La prima stagione era stata diretta da Hardy, Evans e Xavier Gens (Hitman).

Autori e produttori della stagione 2

I creatori Gareth Evans e Matt Flannery torneranno come produttori esecutivi insieme a Thomas Benski di Pulse Films. Tom Butterworth (Britannia) sarà lo sceneggiatore capo della nuova stagione e sarà produttore esecutivo di quattro episodi. Altri produttori esecutivi saranno Hugh Warren e Helen Grégory per Pulse Films, Jane Featherstone per Sister Pictures e Gabriel Silver per Sky Studios. La serie è prodotta da Pulse Films in associazione con Sister Pictures per Sky Studios e AMC

LEGGI ANCHE

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI