L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gangs of London: iniziate le riprese della stagione 2

Gangs of London: iniziate le riprese della stagione 2

Di Filippo Magnifico

Sono iniziate da due settimane le riprese della seconda stagione di Gangs of London, la serie creata da Gareth Evans (The Raid, The Raid 2, Apostolo) in collaborazione con Matt Flannery e prodotta da Pulse Film e Sister Pictures per Sky.

Il cast

Nel cast alcune new entry, nello specifico Waleed Zuaiter (Baghdad Central), la rapper francese Jasmine Armando al suo debutto come attrice, Salem Kali (Il profeta), Aymen Hamdouchi (Criminal: UK), Fady El-Sayed (Baghdad Central). Questi nomi andranno ad affiancare i protagonisti della prima serie Sope Dirisu, Michelle Fairley, Brian Vernel, Pippa Bennett-Warner, Lucian Msamati, Paapa Essiedu, Valene Kane, Orli Shuka e Asif Raza.

La trama della stagione 2

La seconda stagione prende il via un anno dopo i tumultuosi eventi della prima e ridisegna la mappa e l’anima di Londra. Col crollo dell’impero dei Wallace e dei Dumani viene a mancare la stabilità faticosamente conseguita negli anni del loro dominio sulla città. Gli Investitori vedono la città come luogo di rovina e decidono che è abbastanza. Danno mandato a una nuova gang di ristabilire l’ordine, ma la situazione, al contrario, peggiora. Questi brutali sicari portano un nuovo tipo di autorità, freddamente progettata per terrorizzare le altre bande fino alla sottomissione. Per fare affari in città bisogna passare da loro. Le gang devono decidere a chi essere leali se vogliono sopravvivere. Chi vincerà la battaglia per l’anima di Londra?

A dirigere la stagione 2 saranno Corin Hardy, di ritorno dopo aver diretto quattro episodi della stagione 1. Anche stavolta dirigerà quattro episodi. Marcela Said (Lupin) e Nima Nourizadeh (Project X, American Ultra) dirigeranno due episodi a testa. Fanno otto episodi in totale, uno in meno della stagione 1. Resta da capire se saranno effettivamente otto, o se dal conteggio siano stati esclusi uno o due episodi diretti da Evans.
La prima stagione era stata diretta da Hardy, Evans e Xavier Gens (Hitman).

Autori e produttori della stagione 2

I creatori Gareth Evans e Matt Flannery torneranno come produttori esecutivi insieme a Thomas Benski di Pulse Films. Tom Butterworth (Britannia) sarà lo sceneggiatore capo della nuova stagione e sarà produttore esecutivo di quattro episodi. Altri produttori esecutivi saranno Hugh Warren e Helen Grégory per Pulse Films, Jane Featherstone per Sister Pictures e Gabriel Silver per Sky Studios. La serie è prodotta da Pulse Films in associazione con Sister Pictures per Sky Studios e AMC

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.