L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Furiosa: i fan raccolgono fondi per la stuntwoman infortunata sul set

Furiosa: i fan raccolgono fondi per la stuntwoman infortunata sul set

Di Marco Triolo

Un brutto incidente ha coinvolto una stuntwoman sul set di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road che George Miller sta girando in Australia. E i fan hanno deciso di aiutarla a raccogliere il denaro necessario per un’operazione molto importante.

Dayna Grant, questo il nome della stuntwoman, ha una lunghissima esperienza tra cinema e TV. Oltre a essere stata la controfigura di Charlize Theron in Mad Max: Fury Road, ha lavorato anche a Xena: Principessa guerriera come controfigura di Lucy Lawless, a Spartacus, Ash vs. Evil Dead e Wonder Woman 1984. La donna ha sofferto una lesione cerebrale e le sono stati diagnosticati poi un aneurisma e lesioni spinali al collo. Purtroppo la sua assicurazione non copriva l’operazione richiesta e così i fan hanno lanciato una campagna crowdfunding allo scopo di raccogliere 60 mila dollari, il costo dell’operazione presso privati.

Nel testo della campagna si legge:

Dayna non è solo una stuntwoman di prim’ordine, ma la madre di tre figli (il più giovane, Ryder, ha sette anni) e una sostenitrice delle arti nella sua comunità. Dirige una scuola per stuntman in Nuova Zelanda e lavora con i giovani. Se conoscete e amate Dayna, avete apprezzato il suo lavoro o condiviso i suoi seminari di allenamento e motivazionali, vi preghiamo di aiutarci a farla curare il più presto possibile e con le cure migliori.

Lucy Lawless è intervenuta su Twitter per promuovere la campagna:

Aiutatemi ad aiutare la nostra cara amica e stuntwoman di Xena a farsi operare d’emergenza per una lesione cerebrale dopo un trauma alla testa sofferto sul set di un progetto in arrivo. Ha fatto sembrare le attrici capaci di cavalcare e lottare… Per ogni fan di Xena e Ash vs. Evil Dead che donerà, io donerò altrettanto finché non raggiungeremo l’obbiettivo. Questa donna merita tutto il nostro affetto.

La risposta di Dayna Grant

La campagna è ancora aperta (QUI) e sta andando molto bene: ha già superato l’obbiettivo arrivando a 73 mila dollari raccolti. Dayna Grant ha risposto su Twitter ringraziando i donatori e dicendosi “senza parole l’incredibile amore e il supporto”.

Fonte: IndieWire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.