L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Foundation: il trailer della serie tratta da Asimov, dal 24 settembre su Apple TV+

Foundation: il trailer della serie tratta da Asimov, dal 24 settembre su Apple TV+

Di Marco Triolo

Apple TV+ ha svelato il primo trailer di Foundation, l’attesa serie tratta dalla saga della Fondazione di Isaac Asimov.

La serie, sviluppata da David S. Goyer, anche showrunner, sarà interpretata da Jared Harris e Lee Pace e arriverà su Apple TV+ il 24 settembre. Ecco il trailer.

La versione sottotitolata:

La trama di Foundation

Foundation sarà composta da dieci episodi e incentrata su Hari Seldon (Harris), uno “psicostoriografo” che predice la caduta dell’Impero che ha dominato per secoli sulla galassia. Insieme a una banda di leali seguaci, Seldon parte per Terminus, un pianeta ai confini della galassia, ufficialmente per creare un’enciclopedia galattica che possa preservare la storia dell’Impero. In realtà il suo scopo è creare la Fondazione, ovvero quello che dovrà essere il nucleo del nuovo Impero Galattico, in modo da evitare i 30 mila anni di barbarie che lui ha predetto seguiranno la caduta del regime attuale. Nel frattempo, i regnanti Cleon (Pace), una dinastia di cloni, devono affrontare la possibilità che il loro controllo sulla galassia stia svanendo che le previsioni di Seldon siano vere.

I produttori e il cast

Foundation è prodotta da Skydance Television con Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost come produttori esecutivi insieme a Goyer (sceneggiatore di Batman Begins, Batman v Superman e Terminator – Destino oscuro). Il cast include anche Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

I primi tre episodi usciranno il 24 settembre, seguiti da un episodio a settimana, ogni venerdì.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.