L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Firestarter – Ryan Kiera Armstrong sarà Charlie nel nuovo adattamento

Firestarter – Ryan Kiera Armstrong sarà Charlie nel nuovo adattamento

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Iniziate le riprese di Firestarter

Jason Blum ha rivelato che Ryan Keira Armstrong interpreterà la piccola Charlie in Firestarter, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L’incendiaria. Per l’occasione, Deadline ha svelato la prima foto della giovanissima attrice nel film.

Nonostante l’età, Ryan Keira Armstrong ha già lavorato in numerose produzioni importanti, tra cui La verità sul caso Harry Quebert, Attraverso i miei occhi, IT – Capitolo Due, Chiamatemi Anna e i prossimi The Tomorrow War, Black Widow, American Horror Story 10 e Maternal.

Come sappiamo, Zac Efron presterà il volto a Andy McGee, padre di Charlie, una bambina con poteri pirocinetici. Un’agenzia governativa chiamata “La Bottega” vuole rapirla per sfruttare le sue capacità, ma Andy – dotato a sua volta di poteri mentali – farà di tutto per proteggerla.

Alla regia c’è Keith Thomas, che ha debuttato nel 2019 con The Vigil. Troverete la foto e l’annuncio qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE: Zac Efron nel nuovo adattamento di Firestarter

La sinossi del romanzo

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo, edito in Italia da Sperling & Kupfer.

“La Bottega”: un’agenzia governativa che ha lo scopo di sviluppare facoltà psichiche eccezionali. Charlie: una bambina dotata di un’energia terrificante e potenzialmente distruttiva. Venuta a conoscenza di questo fatto, “la Bottega” cerca con ogni mezzo di acciuffare la piccola e, quando ci riesce, si sforza di orientare verso il male le sue straordinarie capacità. Ma non ha calcolato che anche una bambina di otto anni può prendere gusto al “gioco” e provare la dolce soddisfazione della vendetta…

Il cast

Per ora, gli unici attori annunciati nel cast sono Zac Efron e Michael Greyeyes. Quest’ultimo sarà John Rainbird, assassino inviato dalla Bottega per catturare Andy e Charlie.

La sceneggiatura

Il copione di Firestarter è opera di Scott Teems, che ha lavorato sul piccolo schermo a Rectify e Narcos: Messico. Ha inoltre scritto i film That Evening Sun, The Quarry e Halloween Kills.

L’adattamento precedente

L’incendiaria è stato già adattato nel 1984. Distribuito in Italia col titolo Fenomeni paranormali incontrollabili, il film vedeva alla regia Mark L. Lester, mentre il cast era composto da David Keith, Drew Barrymore, Heather Locklear e George C. Scott.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.