L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Far East Film Festival 23: La commedia Office Royale in anteprima nazionale

Far East Film Festival 23: La commedia Office Royale in anteprima nazionale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: 800 Eroi in concorso al Far East Film Festival 23, nei cinema dal 25 giugno

Office Royale, l’opera prima del regista Seki Kazuaki un veterano nell’ambiente dei video musicali, verrà presentata in anteprima internazionale al Far East Film Festival 23.

Basata sulla sceneggiatura originale scritta dal comico Bakarhythm, la commedia racconta la storia di un impiegata (Office Lady/OL), interpretata dalla ventenne Mei Nagano.

La sinossi:

Naoko ha 26 anni e trova lavoro in un’azienda di Tokyo. Un buon lavoro in una buona azienda. Ambientarsi, da ultima arrivata, non le sembra difficile: l’atmosfera è distesa, i colleghi sono amichevoli. Ma sotto quella patina di placida normalità, sotto quella superficie idilliaca, arde impetuoso il fuoco della guerra. La solita guerra di potere che si combatte ai piani alti? La solita guerra tra colletti bianchi? No. Una nuova guerra, tutta femminile, che vede protagoniste le impiegate: le insospettabili, implacabili e rissosissime Office Lady (OL per gli amici)!

Un’opera satirica che commenta la tendenza della società giapponese a chiudere un occhio a quello che viene considerato strano e sconveniente.

La pellicola si contraddistingue per la presenza di numerose scene d’azione, per realizzarle la Nagano si è addestrata per mesi sotto la direzione del regista di scene d’azione Minoru Tomita.

Lo scorso fine settimana il film si è piazzato al secondo posto nella classifica del box office giapponese incassando ¥86,104,330 ($787,000), portando il totale a ¥349,711,910 ($3.2M).

Fonti FEFF, Japan Times

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.