L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Europei a casa The Jackal: su RaiPlay le partite della Nazionale commentate dal gruppo comico

Europei a casa The Jackal: su RaiPlay le partite della Nazionale commentate dal gruppo comico

Di Filippo Magnifico

I The Jackal tornano su RaiPlay, protagonisti di “Europei a casa The Jackal”, prodotto in esclusiva per la piattaforma digitale Rai, in cui Ciro, Fabio, Aurora, Fru, Claudia e Simone racconteranno con ironia le partite di calcio che vedranno impegnate la Nazionale italiana e le altre 23 squadre.
Il fischio di inizio è previsto per domani, venerdì 11 giugno, alle 21:00, con il debutto dell’Italia agli Europei contro la Turchia, per poi proseguire mercoledì 16 giugno alle 21 (Italia-Svizzera) e domenica 20 giugno alle 18 per Italia-Galles.

Cos’è Europei a casa The Jackal?

Sette appuntamenti durante i quali i The Jackal seguiranno gli Azzurri guidati da Roberto Mancini e le altre partite di cartello nelle successive fasi del torneo. Il tutto con l’ironia e la leggerezza che contraddistinguono il gruppo comico napoletano che commenterà ogni match come un classico appuntamento tra amici, insieme davanti alla tv per sostenere la propria squadra del cuore. Con un occhio alla partita e uno ai social, i The Jackal accoglieranno attorno al loro divano, di volta in volta, amici e ospiti VIP sempre nuovi, senza risparmiare commenti e reazioni davanti alle azioni di gioco più emozionanti.

La presentazione

“Europei a casa The Jackal” è stato presentato oggi durante una conferenza stampa virtuale che ha visto la partecipazione di Elena Capparelli (Direttrice RaiPlay e Digital), Antonio Parlati (Direttore CPT Rai di Napoli), Maurizio Imbriale (Vice direttore RaiPlay e Digital) e i The Jackal.
Come dichiarato da Imbriale, che ha colto anche l’occasione per rivelare alcuni ospiti del primo appuntamento:

Questa trasmissione per noi è molto importante, è una sfida perché è la terza volta che RaiPlay trasmetterà in live streaming un progetto dalla durata di circa due ore se non di più, dipende dalla partita.

Per quanto riguarda gli ospiti:

Carolina Morace guiderà il commento tecnico sempre stando al gioco e allo scherzo. Ma ci saranno in collegamento anche Stefano De Martino, Michela Giraud e altri ospiti a sorpresa.

Elena Capparelli ha aggiunto:

Per noi il ritorno dei The Jackal in esclusiva su RaiPlay è una vera festa. Regalare al nostro pubblico un racconto leggero e ironico su un evento così atteso come gli Europei di calcio, è un altro modo per fare il tifo per i nostri atleti e festeggiare tutti insieme questo lento riavvicinamento alla normalità.

La partita a casa di amici

Per quanto riguarda i The Jackal, il loro intento sarà principalmente ricreare l’atmosfera conviviale tipica delle partite viste a casa di amici:

Vogliamo ricreare l’atmosfera di un gruppo di amici che guarda la partita. Veniamo da un periodo in cui siamo stati distanti, e il nostro intento è caccorciare le distanze. Tutti si sentiranno parte di questo gruppo.

Il programma andrà in diretta dal Centro di Produzione Rai di Napoli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Harry Palmer – Il caso Ipcress dal 7 settembre su Sky e NOW, il trailer 12 Agosto 2022 - 20:00

Harry Palmer – Il caso Ipcress arriverà il 7 settembre su Sky e in streaming su NOW. Ecco il trailer.

Cinque giorni al Memorial arriva su Apple TV+, una cruda e toccante storia vera 12 Agosto 2022 - 19:20

Su Apple TV+ arriva Cinque giorni al Memorial, la nuova serie con Vera Farmiga. Ecco la trama, il cast, il trailer e molto altro...

Doctor Who: a novembre inizieranno le riprese della 14a stagione 12 Agosto 2022 - 19:15

Lo showrunner Russell T. Davies sta trattando con la BBC per ripristinare gli speciali natalizi di Doctor Who a partire dal 2023.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.