L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Europei a casa The Jackal: su RaiPlay le partite della Nazionale commentate dal gruppo comico

Europei a casa The Jackal: su RaiPlay le partite della Nazionale commentate dal gruppo comico

Di Filippo Magnifico

I The Jackal tornano su RaiPlay, protagonisti di “Europei a casa The Jackal”, prodotto in esclusiva per la piattaforma digitale Rai, in cui Ciro, Fabio, Aurora, Fru, Claudia e Simone racconteranno con ironia le partite di calcio che vedranno impegnate la Nazionale italiana e le altre 23 squadre.
Il fischio di inizio è previsto per domani, venerdì 11 giugno, alle 21:00, con il debutto dell’Italia agli Europei contro la Turchia, per poi proseguire mercoledì 16 giugno alle 21 (Italia-Svizzera) e domenica 20 giugno alle 18 per Italia-Galles.

Cos’è Europei a casa The Jackal?

Sette appuntamenti durante i quali i The Jackal seguiranno gli Azzurri guidati da Roberto Mancini e le altre partite di cartello nelle successive fasi del torneo. Il tutto con l’ironia e la leggerezza che contraddistinguono il gruppo comico napoletano che commenterà ogni match come un classico appuntamento tra amici, insieme davanti alla tv per sostenere la propria squadra del cuore. Con un occhio alla partita e uno ai social, i The Jackal accoglieranno attorno al loro divano, di volta in volta, amici e ospiti VIP sempre nuovi, senza risparmiare commenti e reazioni davanti alle azioni di gioco più emozionanti.

La presentazione

“Europei a casa The Jackal” è stato presentato oggi durante una conferenza stampa virtuale che ha visto la partecipazione di Elena Capparelli (Direttrice RaiPlay e Digital), Antonio Parlati (Direttore CPT Rai di Napoli), Maurizio Imbriale (Vice direttore RaiPlay e Digital) e i The Jackal.
Come dichiarato da Imbriale, che ha colto anche l’occasione per rivelare alcuni ospiti del primo appuntamento:

Questa trasmissione per noi è molto importante, è una sfida perché è la terza volta che RaiPlay trasmetterà in live streaming un progetto dalla durata di circa due ore se non di più, dipende dalla partita.

Per quanto riguarda gli ospiti:

Carolina Morace guiderà il commento tecnico sempre stando al gioco e allo scherzo. Ma ci saranno in collegamento anche Stefano De Martino, Michela Giraud e altri ospiti a sorpresa.

Elena Capparelli ha aggiunto:

Per noi il ritorno dei The Jackal in esclusiva su RaiPlay è una vera festa. Regalare al nostro pubblico un racconto leggero e ironico su un evento così atteso come gli Europei di calcio, è un altro modo per fare il tifo per i nostri atleti e festeggiare tutti insieme questo lento riavvicinamento alla normalità.

La partita a casa di amici

Per quanto riguarda i The Jackal, il loro intento sarà principalmente ricreare l’atmosfera conviviale tipica delle partite viste a casa di amici:

Vogliamo ricreare l’atmosfera di un gruppo di amici che guarda la partita. Veniamo da un periodo in cui siamo stati distanti, e il nostro intento è caccorciare le distanze. Tutti si sentiranno parte di questo gruppo.

Il programma andrà in diretta dal Centro di Produzione Rai di Napoli.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Winchesters: in arrivo il prequel di Supernatural, Jensen Ackles tornerà 25 Giugno 2021 - 12:00

La serie, narrata da Ackles, racconterà la storia d'amore tra John e Mary Winchester, genitori di Dean e Sam

Polly Pocket – Lily Collins protagonista del film di Lena Dunham 25 Giugno 2021 - 11:15

Lily Collins sarà la protagonista di Polly Pocket, film scritto e diretto da Lena Dunham, ovviamente basato sui giocattoli Mattel.

Tutti i film horror in tv dal 25 giugno all’1 luglio 25 Giugno 2021 - 10:57

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)