L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Il trauma di Strange sarà al centro del film

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Il trauma di Strange sarà al centro del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo con l’arrivo di Sam Raimi

Michael Waldron, headwriter di Loki, ha riscritto Doctor Strange in the Multiverse of Madness dopo l’arrivo di Sam Raimi, e ha parlato con SYFY Wire dei temi alla base del film.

Stephen Strange ne ha passate tante in un periodo di tempo relativamente breve. Ha avuto un incidente gravissimo che lo ha costretto ad abbandonare la professione di chirurgo, è stato addestrato dall’Antico per diventare il Mago Supremo, ha affrontato prima Dormammu e poi Thanos, è stato spazzato via dallo schiocco di quest’ultimo, e infine ha “ispirato” il sacrificio di Tony Stark, consapevole che fosse l’unico modo per battere il Folle Titano. Ebbene, il sequel parlerà di come il trauma influenzerà un eroe così potente:

Come si può andare ancora più a fondo nel personaggio di Stephen Strange? È un tizio che ne ha passate tante negli ultimi anni. Che effetto ha tutto ciò su qualcuno di così potente? È entusiasmante [come tema]. E, al di là di questo, è semplicemente un grande avventuriero: un grande eroe d’avventura che prende a calci i nemici, ed è bello guardarlo mentre lo fa.

Waldron elogia inoltre Sam Raimi:

[Il film] è un viaggio pazzesco con un cuore, proprio come ti aspetteresti da un film supereroistico di Sam Raimi. Sam è un genio, e il modo in cui muove la macchina da presa è molto entusiasmante, non ha paura a correre dei rischi. Credo che sarà un’esperienza fichissima per tutti.

Di recente, fra l’altro, abbiamo scoperto che la scena dopo i titoli di coda di WandaVision è stata cambiata in modo sibillino, forse proprio per agevolare i legami con Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Staremo a vedere.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2022.

Doctor Strange 2

LEGGI ANCHE:

Indiscrezioni su Shuma-Gorath e America Chavez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Un cameo di Ghost Rider in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Riprese finite per Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Bruce Campbell “conferma” il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Danny Elfman per le musiche di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Adam Hugill sarà Rintrah in in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà collegato a WandaVision e Spider-Man 3

Rachel McAdams tornerà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Xochit Gomez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Chiwetel Ejiofor tornerà nel ruolo del Barone Mordo

La sinossi

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.