L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill

Di Marco Triolo

Walter Hill è pronto a tornare alla regia (e al western) con Dead for a Dollar, film che vedrà uno contro l’altro Christoph Waltz e Willem Dafoe. Dopo Django Unchained, Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West.

La trama di Dead for a Dollar

Il film, scritto da Hill e Matt Harris, sarà ambientato a Chihuahua, territori del New Mexico, nel 1897. Al centro il famigerato cacciatore di taglie Max Borlund (Waltz), ingaggiato per trovare Rachel Price, moglie progressista di Nathan Price, uomo d’affari di successo di Santa Fe. A Max viene detto che Rachel è stata rapita e portata in Messico da un disertore afro-americano, Elijah Jones, che ha chiesto un riscatto in cambio della sua liberazione. Non appena Max attraversa il confine, si trova di fronte il suo arcinemico, Joe Cribbens (Dafoe), un giocatore d’azzardo professionista che Max, anni prima, aveva rintracciato e spedito in prigione.

Max ritrova dunque Rachel ed Elijah nel deserto messicano e scopre che, in realtà, la donna è fuggita a un marito violento ed Elijah è il suo compagno. Il cacciatore di taglie deve ora affrontare un dilemma: riportare la donna al marito o difendere i due dagli uomini di Price e da Cribbens?

I produttori

Dead for a Dollar è prodotto da Jeremy Wall, Kirk D’Amico e Caroyn Mc Masters. Myriad Pictures lo proporrà ai potenziali acquirenti al mercato virtuale di Cannes. Il progetto segna il ritorno di Walter Hill alla regia cinque anni dopo l’action Nemesi. Si tratta del suo terzo film in vent’anni, dopo Undisputed, Jimmy Bobo – Bullet to the Head e, appunto, Nemesi.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.