L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crudelia – Il sequel si farà, torneranno Emma Stone e il regista Craig Gillespie

Crudelia – Il sequel si farà, torneranno Emma Stone e il regista Craig Gillespie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Crudelia

La notizia, non certo sorprendente, giunge da The Hollywood Reporter: il sequel di Crudelia si farà. Siamo ancora nelle primissime fasi di sviluppo, ma la Disney intende realizzarlo, gratificata dal buon successo del film con Emma Stone (sia al box office sia su Disney+, dov’è disponibile con accesso premium).

Oltre alla protagonista, torneranno anche il regista Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua, Tonya) e lo sceneggiatore Tony McNamara (La favorita, The Great). È presto per i dettagli sulla trama, ma la scena durante i titoli di coda suggerisce che gli eventi de La carica dei 101 potrebbero non essere così lontani.

Crudelia ha guadagnato finora 48.5 milioni di dollari in tutto il mondo. Un portavoce di Disney ha dichiarato quanto segue:

Siamo molto soddisfatti del successo di Crudelia al box office, insieme alla sua forte performance su Disney+ con accesso premium. Il film è stato accolto molto bene dal pubblico di tutto il mondo, con un punteggio di 97% su Rotten Tomatoes per quanto riguarda gli spettatori, e una A in ogni fascia demografica su CinemaScore nel weekend d’apertura, che lo hanno collocato tra i nostri reimagining in live-action più popolari. Prevediamo che avrà vita lunga, mentre il pubblico continua a godersi questo fantastico film.

Vi terremo aggiornati.

Regia e sceneggiatura

La regia di Crudelia è stata assegnata a Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

Il cast

Emma Stone interpreta una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson è la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry sono i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.