L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crudelia – Il sequel si farà, torneranno Emma Stone e il regista Craig Gillespie

Crudelia – Il sequel si farà, torneranno Emma Stone e il regista Craig Gillespie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Crudelia

La notizia, non certo sorprendente, giunge da The Hollywood Reporter: il sequel di Crudelia si farà. Siamo ancora nelle primissime fasi di sviluppo, ma la Disney intende realizzarlo, gratificata dal buon successo del film con Emma Stone (sia al box office sia su Disney+, dov’è disponibile con accesso premium).

Oltre alla protagonista, torneranno anche il regista Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua, Tonya) e lo sceneggiatore Tony McNamara (La favorita, The Great). È presto per i dettagli sulla trama, ma la scena durante i titoli di coda suggerisce che gli eventi de La carica dei 101 potrebbero non essere così lontani.

Crudelia ha guadagnato finora 48.5 milioni di dollari in tutto il mondo. Un portavoce di Disney ha dichiarato quanto segue:

Siamo molto soddisfatti del successo di Crudelia al box office, insieme alla sua forte performance su Disney+ con accesso premium. Il film è stato accolto molto bene dal pubblico di tutto il mondo, con un punteggio di 97% su Rotten Tomatoes per quanto riguarda gli spettatori, e una A in ogni fascia demografica su CinemaScore nel weekend d’apertura, che lo hanno collocato tra i nostri reimagining in live-action più popolari. Prevediamo che avrà vita lunga, mentre il pubblico continua a godersi questo fantastico film.

Vi terremo aggiornati.

Regia e sceneggiatura

La regia di Crudelia è stata assegnata a Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

Il cast

Emma Stone interpreta una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson è la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry sono i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Insidious 5: riprese iniziate, ecco l’annuncio di Jason Blum 18 Agosto 2022 - 19:35

Jason Blum annuncia l'inizio delle riprese di Insidious 5, il nuovo capitolo della saga horror lanciata nel 2010 da James Wan.

House of the Dragon: ecco un nuovo spot, il fuoco regnerà! 18 Agosto 2022 - 19:15

Ecco un nuovo spot di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

The Morning Show: iniziate le riprese della stagione 3 18 Agosto 2022 - 18:54

Sono iniziate le riprese della terza stagione di The Morning Show, la serie Apple TV+ interpretata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?