L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Come la NASA ha contribuito alla lavorazione di Fast & Furious 9

Come la NASA ha contribuito alla lavorazione di Fast & Furious 9

Di Filippo Magnifico

Il trailer di Fast & Furious 9 – The Fast Saga ci ha offerto un assaggio di quello che si preannuncia come un vero e proprio “volo nello spazio” a bordo di un’automobile, nello specifico una Pontiac Fiero trasformata per l’occasione.
L’ultima barriera infranta dalla saga, ma per arrivare a questo punto non si è semplicemente deciso di alzare l’asticella di un altro livello. La produzione ha infatti chiesto la consulenza della NASA, come dichiarato dal regista Justin Lin:

Andare nello spazio non è stata una cosa che ho dato per scontata e affrontato in maniera troppo leggera. Si tratta di una cosa di cui ho parlato molto. Sul serio molto. Siamo passati dalle prime conversazioni con esperti di scienza missilistica, che in un primo momento avevano detto “Ma che ca**o?!?” alle mie domande “Una cosa del genere si potrebbe sul serio fare? Se degli scienziati missilistici dovessero andare lassù con delle capsule rivestite ecc…”. Abbiamo ragionato sulla cosa. Per certi versi – dal punto di vista logico e scientifico – è una delle cose più valide di tutto il franchise.

Vi ricordiamo che abbiamo festeggiato i 20 anni di Fast & Furious sul nostro canale Twitch, durante una diretta che ha visto la partecipazione del super esperto Nanni Cobretti. Il video è ora disponibile anche sul nostro canale YouTube, potete vederlo grazie al player che trovate a seguire.

20 anni di Fast & Furious. Ospite Nanni Cobretti

LEGGI ANCHE: Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga

La trama di Fast & Furious 9

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Il cast di Fast & Furious 9

Nel cast di Fast & Furious 9 – The Fast Saga ritroveremo Vin Diesel, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Ludacris, Nathalie Emmanuel e persino Charlize Theron. Le new entry del franchise saranno John Cena, che prende in un certo senso il posto di Dwayne Johnson, recentemente comparso nello spin-off Hobbs & Shaw, e interpreta il fratello di Dominic Toretto. Con loro la rapper Cardi B.
Nel film assisteremo anche al ritorno di Han Lue, il personaggio interpretato da Sung Kang.
Pensavamo che fosse morto in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, ucciso da Deckard Shaw, ma a quanto pare non è così.

Fonte: Vulture


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Nuovo poster e immagini per la serie animata 29 Luglio 2021 - 10:45

Il nuovo poster di What If...? ritrae Uatu l'Osservatore, mentre Jeffrey Wright parla del suo episodio preferito e dell'emozione che ha provato sentendo la voce di Chadwick Boseman.

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.