L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Code 8: in arrivo un sequel da Robbie e Stephen Amell

Code 8: in arrivo un sequel da Robbie e Stephen Amell

Di Marco Triolo

I cugini Robbie Amell (Upload) e Stephen Amell (Arrow) realizzeranno un sequel di Code 8, il film da loro prodotto e diretto da Jeff Chan. Code 8 è stato finanziato con una campagna di crowdfunding ed è stato poi distribuito da Netflix.

Il sequel si intitolerà Code 8: Part II. Jeff Chan tornerà alla regia, e ha scritto la sceneggiatura con Chris Paré. Si tratta della stessa squadra del primo capitolo e del cortometraggio che aveva lanciato il progetto.

Code 8 è ambientato in un futuro in cui il 4% della popolazione ha poteri speciali, e per questo le persone che li posseggono vengono ricercate dal governo e dalla polizia. Al centro un ex-galeotto (Robbie Amell) e uno spacciatore di droga con poteri telecinetici (Stephen Amell) che devono sgominare un traffico enorme organizzato da poliziotti corrotti e uomini influenti della città. Il film dovrebbe anche dare origine a una serie TV, ma da fine 2019 non se ne sa più nulla.

La trama di Code 8: Part II

Code 8: Part II sarà invece incentrato su una ragazza adolescente che lotta per fare giustizia dopo che suo fratello è stato ucciso da poliziotti corrotti. Dopo aver assistito con i suoi occhi all’insabbiamento del caso, diventa un bersaglio e chiede aiuto a Connor Reed (Robbie Amell) e il suo ex socio Garrett Kent (Stephen Amell). Insieme dovranno affrontare un sergente con una reputazione perfetta e ben protetto, che userà ogni arma a sua disposizione per evitare di venire incastrato.

Un progetto personale

Robbie Amell ha dichiarato:

Non c’è niente di meglio che lavorare con famiglia e amici. Code 8 è stato la definizione di questo. Non vedo l’ora di rimettermi al lavoro sul sequel.

Stephen Amell ha aggiunto:

Code 8 è un progetto incredibilmente personale e speciale per tutti noi. Abbiamo costruito il mondo nel primo, e ora siamo pronti a farlo esplodere!

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.