L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Code 8: in arrivo un sequel da Robbie e Stephen Amell

Code 8: in arrivo un sequel da Robbie e Stephen Amell

Di Marco Triolo

I cugini Robbie Amell (Upload) e Stephen Amell (Arrow) realizzeranno un sequel di Code 8, il film da loro prodotto e diretto da Jeff Chan. Code 8 è stato finanziato con una campagna di crowdfunding ed è stato poi distribuito da Netflix.

Il sequel si intitolerà Code 8: Part II. Jeff Chan tornerà alla regia, e ha scritto la sceneggiatura con Chris Paré. Si tratta della stessa squadra del primo capitolo e del cortometraggio che aveva lanciato il progetto.

Code 8 è ambientato in un futuro in cui il 4% della popolazione ha poteri speciali, e per questo le persone che li posseggono vengono ricercate dal governo e dalla polizia. Al centro un ex-galeotto (Robbie Amell) e uno spacciatore di droga con poteri telecinetici (Stephen Amell) che devono sgominare un traffico enorme organizzato da poliziotti corrotti e uomini influenti della città. Il film dovrebbe anche dare origine a una serie TV, ma da fine 2019 non se ne sa più nulla.

La trama di Code 8: Part II

Code 8: Part II sarà invece incentrato su una ragazza adolescente che lotta per fare giustizia dopo che suo fratello è stato ucciso da poliziotti corrotti. Dopo aver assistito con i suoi occhi all’insabbiamento del caso, diventa un bersaglio e chiede aiuto a Connor Reed (Robbie Amell) e il suo ex socio Garrett Kent (Stephen Amell). Insieme dovranno affrontare un sergente con una reputazione perfetta e ben protetto, che userà ogni arma a sua disposizione per evitare di venire incastrato.

Un progetto personale

Robbie Amell ha dichiarato:

Non c’è niente di meglio che lavorare con famiglia e amici. Code 8 è stato la definizione di questo. Non vedo l’ora di rimettermi al lavoro sul sequel.

Stephen Amell ha aggiunto:

Code 8 è un progetto incredibilmente personale e speciale per tutti noi. Abbiamo costruito il mondo nel primo, e ora siamo pronti a farlo esplodere!

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.