L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CODA: il trailer del film Apple TV+ che ha stravinto al Sundance

CODA: il trailer del film Apple TV+ che ha stravinto al Sundance

Di Marco Triolo

Il 13 agosto arriverà su Apple TV+ CODA, film di Siân Heder che ha vinto quattro premi allo scorso Sundance Film Festival ed è stato acquistato da Apple per la cifra record (al Sundance) di 25 milioni di dollari. Ora ne possiamo vedere il trailer…

CODA è ambientato in una comunità di pescatori del Massachusetts. Ed è incentrato su Ruby (Emilia Jones), ragazza diciassettenne, figlia di non udenti, che è in grado di sentire ed è combattuta tra il suo interesse per la musica e l’affidamento che i suoi fanno su di lei in quanto unica loro connessione con il mondo esterno.

Ecco la sinossi ufficiale

Dotata di una voce che i suoi genitori non possono sentire, la diciassettenne Ruby (Emilia Jones) è il solo membro udente di una famiglia di non udenti – una CODA, Child of Deaf Adults. La sua vita ruota intorno all’impegno come interprete per i suoi genitori (Marlee Matlin, Troy Kotsur) e al lavoro sul peschereccio di famiglia ogni giorno prima della scuola, con suo padre e il fratello maggiore (Daniel Durant). Ma quando Ruby entra nel coro del liceo, scopre un dono per il canto e si ritrova attratta dal suo partner di duetti Miles (Ferdia Walsh-Peelo). Incoraggiata dal suo entusiasta anche se severo direttore di coro (Eugenio Derbez) a fare domanda presso una prestigiosa scuola di musica, Ruby si ritrova divisa tra i doveri che sente verso la famiglia e il perseguimento dei suoi sogni.

Il cast e i produttori

Oltre che dagli attori già citati, il film è interpretato anche da Amy Forsyth e Kevin Chapman. Siân Heder ha scritto anche la sceneggiatura. CODA è prodotto da Vendome Pictures e Pathé, con Philippe Rousselet, Fabrice Gianfermi, Patrick Wachsberger e Jérôme Seydoux come produttori e Ardavan Safaee e Sarah Borch-Jacobsen come produttori esecutivi.

CODA ha vinto il gran premio della giuria, il premio del pubblico, un premio al cast e quello alla regista nella sezione U.S. Dramatic Competition del Sundance. È la prima volta che un film vince tutti i premi più importanti nella storia del festival.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.