L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CODA: il trailer del film Apple TV+ che ha stravinto al Sundance

CODA: il trailer del film Apple TV+ che ha stravinto al Sundance

Di Marco Triolo

Il 13 agosto arriverà su Apple TV+ CODA, film di Siân Heder che ha vinto quattro premi allo scorso Sundance Film Festival ed è stato acquistato da Apple per la cifra record (al Sundance) di 25 milioni di dollari. Ora ne possiamo vedere il trailer…

CODA è ambientato in una comunità di pescatori del Massachusetts. Ed è incentrato su Ruby (Emilia Jones), ragazza diciassettenne, figlia di non udenti, che è in grado di sentire ed è combattuta tra il suo interesse per la musica e l’affidamento che i suoi fanno su di lei in quanto unica loro connessione con il mondo esterno.

Ecco la sinossi ufficiale

Dotata di una voce che i suoi genitori non possono sentire, la diciassettenne Ruby (Emilia Jones) è il solo membro udente di una famiglia di non udenti – una CODA, Child of Deaf Adults. La sua vita ruota intorno all’impegno come interprete per i suoi genitori (Marlee Matlin, Troy Kotsur) e al lavoro sul peschereccio di famiglia ogni giorno prima della scuola, con suo padre e il fratello maggiore (Daniel Durant). Ma quando Ruby entra nel coro del liceo, scopre un dono per il canto e si ritrova attratta dal suo partner di duetti Miles (Ferdia Walsh-Peelo). Incoraggiata dal suo entusiasta anche se severo direttore di coro (Eugenio Derbez) a fare domanda presso una prestigiosa scuola di musica, Ruby si ritrova divisa tra i doveri che sente verso la famiglia e il perseguimento dei suoi sogni.

Il cast e i produttori

Oltre che dagli attori già citati, il film è interpretato anche da Amy Forsyth e Kevin Chapman. Siân Heder ha scritto anche la sceneggiatura. CODA è prodotto da Vendome Pictures e Pathé, con Philippe Rousselet, Fabrice Gianfermi, Patrick Wachsberger e Jérôme Seydoux come produttori e Ardavan Safaee e Sarah Borch-Jacobsen come produttori esecutivi.

CODA ha vinto il gran premio della giuria, il premio del pubblico, un premio al cast e quello alla regista nella sezione U.S. Dramatic Competition del Sundance. È la prima volta che un film vince tutti i premi più importanti nella storia del festival.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?