L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clarice: la serie sequel de Il silenzio degli innocenti rischia la cancellazione

Clarice: la serie sequel de Il silenzio degli innocenti rischia la cancellazione

Di Marco Triolo

A causa di uno stallo nelle negoziazioni tra MGM e ViacomCBS, la seconda stagione di Clarice, già ordinata, potrebbe non essere realizzata, segnando di fatto la fine del sequel de Il silenzio degli innocenti dopo una sola stagione.

La seconda stagione di Clarice avrebbe dovuto fare il suo debutto su Paramount+, la piattaforma streaming di ViacomCBS, dopo una prima stagione trasmessa da CBS negli USA. La decisione era stata presa a causa dei bassi ascolti della prima stagione. Visti i buoni risultati su Paramount+, era stato dunque ordinato lo spostamento.

Erano quindi iniziate nuove contrattazioni tra ViacomCBS – del cui gruppo fa parte CBS Studios, che co-produce Clarice – e MGM, co-produttore della serie. A quanto afferma Deadline, ViacomCBS avrebbe fatto una serie di concessioni a MGM, dalla tariffa a episodio – passata dagli 1,2 milioni di dollari della CBS ai 3,8 di Paramount+ – al numero di episodi (non si sa se della stagione 2 o delle successive): lo standard Paramount+ è dieci, MGM ne chiedeva almeno quindici.

Tra gli altri punti discussi, la percentuale di budget coperta da ViacomCBS (avrebbe raggiunto l’82%, o 3,8 milioni a episodio, nelle contrattazioni) e la possibilità di una seconda finestra della serie su Epix, network premium di MGM. Su quest’ultimo punto, ViacomCBS e MGM non avrebbero trovato un accordo.

Colpa di Amazon?

A quanto pare, l’acquisizione di MGM da parte di Amazon non avrebbe avuto impatto sulle negoziazioni. Non si tratterebbe, dunque, di una mossa per non danneggiare Amazon Prime Video vendendo Clarice a una piattaforma rivale. Ma la possibilità che MGM abbia tenuto presente la prospettiva a lungo termine – mantenere una proprietà intellettuale importante “in casa” in vista del futuro su Prime Video – nel prendere le sue decisioni non è del tutto da scartare.

In ogni caso, il futuro di Clarice è più che mai incerto. Una cosa è sicura: su CBS non avrà più posto, perché la rete ha ormai programmato il palinsesto della prossima stagione. Indietro non si torna.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.