L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Christine: la macchina infernale di Stephen King torna in un film di Bryan Fuller

Christine: la macchina infernale di Stephen King torna in un film di Bryan Fuller

Di Marco Triolo

A quasi quarant’anni dall’adattamento firmato John Carpenter, Christine, il romanzo di Stephen King incentrato su un’automobile senziente e assassina, tornerà al cinema in un film prodotto da Blumhouse e Sony Pictures. A scriverlo e dirigerlo sarà Bryan Fuller, creatore di Hannibal, American Gods e Pushing Daisies, nonché sceneggiatore di Star Trek: Discovery. Jason Blum, Vincenzo Natali e Steven Hoban produrranno.

L’intenzione di Fuller, a quanto afferma Deadline, è quella di mantenere l’ambientazione anni ’80 del film di Carpenter (il romanzo è del 1978), e di restare fedele al testo di King.

La sinossi del romanzo

Tre amici vivono la loro adolescenza in una tranquilla cittadina di provincia. Le novità sono poche, finché non compare Christine, un’auto – una Playmouth del 1958 – che Arnie, uno dei ragazzi, vuole a ogni costo rimmettere a nuovo. Un’impresa disperata, che per lui si trasforma in un’ossessione, mentre la macchina inizia a manifestare un’inquietante vita propria. E nelle buie strade del paese la gente comincia a morire.

Il ritorno di Stephen King

Blumhouse sta anche sviluppando un nuovo adattamento de L’incendiaria, il romanzo da cui è stato tratto Fenomeni paranormali incontrollabili con Drew Barrymore. La nuova versione ha nel cast Zac Efron. In arrivo ci sono anche nuovi adattamenti di Cujo, The Running Man (alias L’implacabile, stavolta diretto da Edgar Wright), Tommyknockers e un altro Pet Sematary.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.