L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Christine: la macchina infernale di Stephen King torna in un film di Bryan Fuller

Christine: la macchina infernale di Stephen King torna in un film di Bryan Fuller

Di Marco Triolo

A quasi quarant’anni dall’adattamento firmato John Carpenter, Christine, il romanzo di Stephen King incentrato su un’automobile senziente e assassina, tornerà al cinema in un film prodotto da Blumhouse e Sony Pictures. A scriverlo e dirigerlo sarà Bryan Fuller, creatore di Hannibal, American Gods e Pushing Daisies, nonché sceneggiatore di Star Trek: Discovery. Jason Blum, Vincenzo Natali e Steven Hoban produrranno.

L’intenzione di Fuller, a quanto afferma Deadline, è quella di mantenere l’ambientazione anni ’80 del film di Carpenter (il romanzo è del 1978), e di restare fedele al testo di King.

La sinossi del romanzo

Tre amici vivono la loro adolescenza in una tranquilla cittadina di provincia. Le novità sono poche, finché non compare Christine, un’auto – una Playmouth del 1958 – che Arnie, uno dei ragazzi, vuole a ogni costo rimmettere a nuovo. Un’impresa disperata, che per lui si trasforma in un’ossessione, mentre la macchina inizia a manifestare un’inquietante vita propria. E nelle buie strade del paese la gente comincia a morire.

Il ritorno di Stephen King

Blumhouse sta anche sviluppando un nuovo adattamento de L’incendiaria, il romanzo da cui è stato tratto Fenomeni paranormali incontrollabili con Drew Barrymore. La nuova versione ha nel cast Zac Efron. In arrivo ci sono anche nuovi adattamenti di Cujo, The Running Man (alias L’implacabile, stavolta diretto da Edgar Wright), Tommyknockers e un altro Pet Sematary.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

A quasi quarant’anni dall’adattamento firmato John Carpenter, Christine, il romanzo di Stephen King incentrato su un’automobile senziente e assassina, tornerà al cinema in un film prodotto da Blumhouse e Sony Pictures. A scriverlo e dirigerlo sarà Bryan Fuller, creatore di Hannibal, American Gods e Pushing Daisies, nonché sceneggiatore di Star Trek: Discovery. Jason Blum, Vincenzo […]

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.